Giorgia Meloni ringrazia i tassisti romani. Mattarella quando lo fa?

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha voluto ringraziare personalmente tutti i tassisti romani. Ha affidato il suo pensiero a un tweet. Sotto il quale compaiono i due hashtag ormai famosi, #unitisivince e #coraggioitalia. Grazie di cuore a tutti quei tassisti romani che si sono messi a disposizione gratuitamente per trasportare medici e infermieri all’ospedale Spallanzani. È grazie a queste persone e a questi gesti che riusciremo a superare questo momento di difficoltà. Questo il testo del tweet della Meloni, dedicato alla bella iniziativa presa da diverse cooperative di radio taxi della Capitale. E idealmente rivolto a tutta la categoria che in questo momento terribile sta dando il massimo. Per garantire il servizio e per aiutare la cittadinanza.

https://twitter.com/giorgiameloni/status/1239155668139028481?s=21

La Meloni ringrazia i tassisti che portano medici e infermieri allo Spallanzani

E’ arrivato puntuale il ringraziamento di Giorgia Meloni a tutti i tassisti della capitale, e in particolare a quelli che in questi giorni hanno dato una disponibilità importante. Quella di accompagnare gratuitamente in ospedale medici e infermieri impegnati nella lotta contro il coronavirus allo Spallanzani. All’inizio e alla fine di ogni turno. Sono una cinquantina le vetture bianche che hanno aderito all’iniziativa messa in campo da alcune principali centrali di radio taxi romane, che ovviamente non vogliono farsi pubblicità. Non su un tema delicato come questo. Le cinquanta vetture saranno sanificate prima e dopo di ogni corsa e ai tassisti saranno forniti guanti e mascherine. E tutto ciò che necessita per la loro sicurezza. I taxi impegnati nell’operazione di sostegno agli operatori sanitari dello Spallanzani saranno riconoscibili per una apposita scritta. Questo taxi aderisce al servizio di trasporto volontario e gratuito del personale medico. E sarà visibile l’immagine di un infermiere che tiene in braccio l’Italia.

Ora il grazie di Mattarella

Sono arrivati numerosi i ringraziamenti ufficiali a tutti i tassisti della capitale. Particolarmente a quelli che hanno aderito all’iniziativa del trasporto gratuito di medici e infermieri impegnati nella strenua battaglia contro questo terribile virus allo Spallanzani. Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia e del fronte sovranista ha voluto esprimere personalmente il proprio apprezzamento in un tweet. Ora pensiamo che tocchi direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenire. Sappiamo quanto il primo cittadino d’Italia sia sensibile alle tematiche sociali, e immaginiamo quanto sarà attento in questa difficilissima situazione. Lungi da noi spingerlo a fare qualcosa o anticipare la sua volontà. Ma ci piacerebbe davvero tantissimo che fosse proprio Mattarella a dire grazie ai nostri tassisti. Sarebbe un riconoscimento alto e importantissimo. Per una categoria troppo spesso bistrattata e presentata male. Uomini e donne che in questo momento difficile si stanno comportando non solo da professionisti. Ma da Patrioti. E che meritano anche simbolicamente una medaglia per la loro disponibilità. E per la generosità, che va a vantaggio della salute di tutti noi.