Giorgio Madia ad Amici: chi è, età, carriera, moglie, vita privata, Instagram
Giorgio Madia, noto ballerino e coreografo, oggi tornerà ad Amici. E nel talent show di Maria De Filippi vestirà i panni, ancora una volta, di giudice. Lui, infatti, è stato chiamato per valutare le esibizioni dei ballerini e stilare la classifica: l’ultimo dovrà andare in sfida la prossima settimana. Stando alle anticipazioni riportate sul sito Superguidatv, Madia ha premiato Dandy, ultimo arrivato e ballerino del team di Deborah Lettieri, mentre Chiara, allieva di Alessandra Celentano ferma per venti giorni a causa di un infortunio, non lo ha convinto del tutto. Sarà lei, infatti, a dover affrontare la sfida. Ma intanto, conosciamo meglio il giudice di ballo, che non è certo un volto sconosciuto.
Dagli esordi al debutto di Giorgio Madia ballerino e coreografo
Giorgio Madia è nato a Milano e oggi è un affermato coreografo e ballerino. Lui si è formato alla scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano, dove ha conseguito il diploma, poi ha ottenuto il suo primo lavoro proprio nella compagnia del balletto. Dal 1985 al 1988 è stato ingaggiato per unirsi a una compagnia di Bruxelles. E da lì, senza mai fermarsi, ha collezionato un successo dopo l’altro. Si è trasferito anche negli Stati Uniti d’America e ha interpretato ruoli principali nel repertorio classico affrontando anche tour mondiali. Nel 1997 ha detto ‘addio’ alla sua carriera di ballerino attivo, ma oggi è un maestro e direttore di balletto. Ha lavorato come insegnante e come coreografo e nel 2002 è stato nominato coreografo principale del Festival di Operetta all’aperto, vicino a Vienna.
La vita privata, cosa sappiamo e profilo Instagram
Sulla sua vita privata non abbiamo tantissime informazioni e non fa trapelare nulla neppure sui social. Non sappiamo se sia sposato o meno, se nella sua vita ci sia una persona o se abbia dei figli. L’unica certezza è che fin da piccolo ha avuto un amore smisurato per la danza: ha inseguito la sua più grande passione. E quel sogno è diventato realtà.
Su Instagram con l’account @giorgiomadia vanta oltre 2 mila followers. E qui condivide soprattutto scatti dei suoi lavori.