Giubileo, Fontana di Trevi contingentata ma non ci sarà il biglietto d’ingresso

Il restauro di Fontana di Trevi

Non ci sarà il biglietto d’ingresso ma Fontana di Trevi sarà contingentata per il Giubileo. Ad annunciarlo è stato il sindaco Gualtieri in occasione dell’avvio dei lavori di restauro della storica fontana in vista dell’Anno Santo.

Come cambierà

Un intervento che terminerà entro il Giubileo durante il quale, grazie a pannelli trasparenti e ad una passerella, sarà possibile vedere il monumento e da una prospettiva unica. ‘’Oggi annunciano una serie interventi che riguardano uno dei monumenti più importanti e amati, la Fontana di Trevi. Inizia la manutenzione straordinaria, prevista e coperta da Pnrr caput mundi. Non è un restauro ma un Intervento breve che finirà entro il giubileo’’, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in una conferenza stampa in Campidoglio, insieme al sovrintendente Claudio Parisi Presicce e all’assessore al Turismo Alessandro Onorato. 

L’ultimo restyling 10 anni fa

Dopo aver sottolineato che l’ultimo restauro risale al 2014- 2015, Gualtieri ha sottolineato che l’intervento ‘’consentirà la fruizione del monumento: i pannelli saranno trasparenti e tra un mese una passerella consentirà di vedere il monumento da una prospettiva unica, mai vista. La fontana sarà vuota ma sarà possibile gettare la monetina’’.