Giubileo, la provocazione social: “Non visitate Roma, è tutta un cantiere”

Lavori in corso

Che Roma in questo periodo sia un disastro è cosa nota. Cantieri ovunque, scavi continui, lavori in corso. Un disastro che sta paralizzando la città e ora rischia di bloccare anche l’afflusso dei turisti. La provocazione di un Tiktoker sta diventando virale: “Non visitare Roma, è tutto un cantiere”.

Il video virale

Nel video si racconta come “i preparativi per il Giubileo sono stati avviati ed i progetti da realizzare sono tanti. Pertanto, organizzare una gita fuori porta nella città eterna non conviene in quanto i turisti potranno ammirare soltanto la metà delle tante cose belle che la Capitale possiede. Tra i lavori in corso, gli esperti hanno ritenuto opportuno ristrutturare alcune delle fontane più importanti di Roma. Dalla fine di aprile sono stati aperti i cantieri per abbellire le quelle di piazza Farnese e piazza della Rotonda”. 

Opere impacchettate

Oltre alle fontane, sono in fase di restauro anche le 12 statue di Ponte Sant’Angelo. Il programma prevede gli interventi di disinfezione delle superfici, rimozioni di incrostazioni e sostituzione delle stuccature non idonee. Il Giubileo avrà luogo nel 2025 ed è stato pubblicato un programma completo con tutte le attività che si svolgeranno a Roma in quell’anno. Ma il consiglio social è quello di evitare la Città Eterna fino all’apertura della Porta Santa.

Parliamo di: ,