Giuseppe Bernabucci travolto e ucciso ad Acilia: oggi il corteo in moto per ricordarlo e i funerali

Giuseppe Bernabucci travolto e ucciso ad Acilia

Si terranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, ad Acilia, i funerali di Giuseppe Bernabucci, il 28enne che nella notte tra sabato e domenica, mentre era in sella alla sua moto, è stato travolto e ucciso da un’auto. L’ultimo saluto, come ha fatto sapere il cognato sui social, si terrà alle 15 nella Chiesa San Maurizio Martire, quella che si trova in Via del Poggio di Acilia al civico 110. Il 28enne, che oggi tutti ricordano come un ragazzo solare, perbene e grande appassionato di moto, si trovava sulla sua due ruote, una Suzuki, quando ad Acilia, all’incrocio con Via Valle Porcina, un’auto lo ha travolto. E poi è fuggita via.

Solo poche ore dopo il passeggero, che era a bordo di quella vettura pirata, aveva deciso di costituirsi e denunciare il conducente, un ragazzo romano della stessa età della vittima.

L’incidente nel quale ha perso la vita Giuseppe Bernabucci

Giuseppe Bernabucci, nella notte tra sabato e domenica intorno alle 3, si trovava ad Acilia, all’incrocio, quando è stato travolto da quell’auto, che ha proseguito dritta la sua corsa senza prestare soccorso. Il 28enne arrivava dalla Cristoforo Colombo, la vettura era fuggita, almeno da una prima ricostruzione, verso Casal Bernocchi. Il cognato sui social aveva diffuso un appello per rintracciare i testimoni, una macchina della solidarietà che si era subito messa in moto per rintracciare il pirata della strada.

Giuseppe Bernabucci, il 28enne investito e ucciso ad Acilia, trovato il pirata della strada: il passeggero lo ha denunciato

Poche ore dopo il passeggero che era a bordo dell’auto si è presentato dai Carabinieri, si è costituito. “Ero accanto al guidatore. Posso darvi i suoi dati”, ha detto ai militari. E così loro sono riusciti a identificare l’uomo, un romano anche lui 28enne come la vittima, che avrebbe travolto il giovane motociclista. Il 28enne è stato denunciato per omissione di soccorso e omicidio stradale, mentre l’auto è stata sequestrata, così come i cellulari del conducente e del passeggero.

Oggi il corteo in moto che parte dall’Eur, poi i funerali ad Acilia

E mentre la giustizia farà il suo corso, la famiglia del 28enne ucciso si prepara all’ultimo saluto. Prima del funerale ad Acilia, verrà allestita la camera ardente, dalle 9 alle 12 di venerdì 13 settembre, alla Camera Mortuaria dell’Ospedale Policlinico Agostino Gemelli. I familiari hanno chiesto di non ricevere fiori, ma hanno ringraziato tutti per la vicinanza e l’affetto. Ma non solo. Gli amici di Giuseppe hanno organizzato un corteo in moto: partiranno dall’Eur, dall’Obelisco alle 13.30, e arriveranno fino ad Acilia. E hanno promesso che quando il feretro uscirà dalla chiesa il ‘rombo’ dei motori sarà forte, si dovrà sentire fino a Ostia.

Intanto, sono tantissimi i messaggi ‘social’ di amici e parenti. Tutti sono increduli, tra rabbia e dolore. E’ stata aperta anche una raccolta fondi in sua memoria perché ‘Pepè’, spiegano, è stato “strappato alla vita troppo presto e ci si dovrà preparare a una dura e lunga battaglia legale per ottenere giustizia”. Ora di lui, di quel ragazzo con tanti sogni, educato, gentile, restano solo i ricordi.