Gli Oasis, la reunion è ufficiale: il ritorno dei fratelli Gallagher, le date dei concerti

Oasis riunione

L’avevano già fatto capire, ma ora la reunion è ufficiale: dopo 15 anni lontani, tra non poche incomprensioni, i fratelli Gallagher stanno per tornare. E i fan degli Oasis sono impazziti perché è bastato un post sui social, con l’annuncio delle nuove date, per ritornare indietro nel tempo. Liam e Noel Gallagher a 15 anni dalla rottura torneranno sul palco insieme con un tour, che prenderà il via nel 2025, nel Regno Unito e in Irlanda.

Gli Oasis tornano insieme dopo 15 anni, il tour nel 2025

La band inglese indie rock, quindi, tornerà a suonare insieme. L’ultima volta nel 2009, quando a tre date dalla fine della tournée Noel Gallagher aveva comunicato di aver lasciato il gruppo: aveva abbandonato il palco del Rock en Seiner, lo aveva fatto prima di esibirsi. E così, con quel gesto, aveva messo la parola fine alla band, nata a Manchester ormai 30 anni fa.

Coldplay a Roma, fan in delirio per il primo concerto allo Stadio Olimpico. Chris Martin: ‘Sono felicissimo di essere qui’ (FOTO E VIDEO)

Ora, a distanza di tempo, la reunion ufficiale, annunciata con un reel su Instagram, dove sono state rese note le date del prossimo tour: “Eccoci, sta succedendo” – hanno scritto. Ed è successo davvero, anche se molti non ci speravano più.

Le date e i biglietti per gli Oasis

Ma ecco tutte le date per il tour 2025:

  • Cardiff Principality Stadium il 4 e il 5 luglio;
  • Manchester Heaton Park l’11-12-19-20 luglio;
  • London Wembley Stadium il 25 e il 26 luglio, 2 e 3 agosto;
  • Edinburgh Scottish Gas Murrayfied Stadium l’8 e il 9 agosto;
  • Dublin Croke Park il 16 e il 17 agosto.

I biglietti saranno in vendita a partire da sabato 31 agosto e tutte le informazioni, spiegano, sono disponibili sul sito Oasisinet.com 

Insomma, manca ancora un po’. Ma d’altra parte i fan sono abituati: hanno atteso ben 15 anni per questo momento. Ora la pace tra i due fratelli è fatta: durerà? Chissà…