Gli ultras della Lazio rispondono alla Raggi: “Noi facciamo beneficenza, lei fa chiacchiere”

Ultras Lazio

Dopo lo sgombero della polizia della sede di via Amulio, gli Ultras della Lazio hanno organizzato un’altra iniziativa benefica, dopo quelle per Amatrice e per i respiratori devoluti all’ospedale di Civitavecchia, per rispondere alle accuse del sindaco di Roma Virginia Raggi che ha parlato della sede come “luogo di criminalità e violenza”.
“In risposta a chi continua a gettarci fango addosso – scrive il gruppo portante della Curva Nord in un volantino – , a chi ci ha sgomberato la sede, noi continuiamo dritti, per la nostra strada. Facendo quello che abbiamo sempre fatto: gli ultras, la beneficenza e non certo le chiacchiere. Da lunedì 16 novembre, ricomincia il nostro volontariato. Questa volta saremo al Rifugio Santa Francesca Romana, in via Capizucchi 22, adiacente al Teatro Marcello”.

Dal 16 iniziativa benefica degli Ultras Lazio

“Un rifugio – spiegano gli Ultras Lazio – che si occupa di assistere tutte quelle persone bisognose senza fissa dimora. Raccoglieremo e porteremo loro indumenti, maglioni, felpe, pantaloni e intimo, chiaramente nuovo. Una raccolta che partirà il 16 novembre e ci sarà poi ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 21. Che nessun si tiri indietro, non si ceda neanche un metro”, concludono.

La Raggi sullo sgombero degli Irriducibili

“Roma ringrazia forze ordine per il sequestro della sede degli ex Irriducibili in via Amulio. Occupavano locali proprietà dell’Inail. Da tempo chiesto sgombero e ora locali sono stati liberati! A Roma non c’è spazio per violenze e prepotenze. Avanti #ATestaAlta per ripristinare legalità”. Su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi, aveva scritto così a proposito dello sgombero. Tra i locali occupati del territorio e inseriti nella lista del 18 settembre anche i locali di via Taranto, di via Evandro, di via Assisi 140, di via Acca Larentia e via Marco Dino Rossi 37/a, questi ultimi di proprietà comunale. Tuttavia, le autorità hanno dato priorità alla sede degli Irriducibili. Una accelerazione che gli Ultras della Lazio non hanno ovviamente gradito.