Grande Fratello cambia casa a Roma: dove si trova la nuova location, l’addio a Cinecittà

Alfonso Signorini al Grande Fratello

Niente più Cinecittà. Stavolta i fan, quelli che spesso si presentano sotto la casa più spiata d’Italia con megafoni e striscioni, dovranno spostarsi in un’altra zona di Roma. Sì perché il Grande Fratello, che prenderà il via questa sera e vedrà al timone (ancora una volta, per la sesta consecutiva) Alfonso Signorini, ha deciso di cambiare location. Il reality verrà trasmesso sempre dalla Capitale, ma sullo sfondo ci sarà un nuovo (e moderno) Villaggio. Tra giardino enorme, piscina, stanze ben curate nel dettaglio. E l’immancabile confessionale, lì dove i concorrenti si raccontano e si mettono a nudo.

Casa nuova per il Grande Fratello 2024, ecco dove si trova a Roma

Dopo ben 17 edizioni, ecco che la casa del Grande Fratello lascerà Cinecittà, gli studios sulla Tuscolana, per sbarcare in un’altra zona di Roma. I concorrenti, tra vip e nip, vivranno reclusi, tra quelle quattro mura. E saranno all’interno del Parco di Veio, a Roma Nord, in una location completamente immersa nel verde.

Stasera Alfonso Signorini presenterà i protagonisti (forse non tutti), che poi varcheranno per la prima volta la porta rossa. E lo faranno dal nuovissimo Villaggio del Grande Fratello, presso i Lumina Studios di Roma, a soli 3 km dall’uscita Flaminia del GRA, in Via Macherio, 228/230. Qui ci saranno uno studio rinnovato e una nuova e grandissima Casa, che si estenderà su 1.750 mq.  

Alfonso Signorini: “Una casa completamente nuova ed enorme”

Che il Grande Fratello cercasse una nuova casa era ormai noto. Dopo diversi annunci ‘social’, ecco che la trasmissione ha scelto la nuova location, sempre nella Capitale. Una location completamente nel verde, che diventerà anche la ‘casa’ di molti italiani, che decideranno di seguire la trasmissione e appassionarsi alle storie dei concorrenti. Tra passati che ritornano, ferite ancora aperte, intrecci sentimentali e cambiamenti.

“Sono le primissime immagini della casa in costruzione, completamente nuova ed enorme, una roba che neanche Rock Feller ce l’aveva” – ha detto il ‘padrone’ del reality Alfonso Signorini. Ma ora è davvero tutto pronto. Niente più operai e cantieri aperti, la casa stasera accoglierà i primi concorrenti. E il pubblico potrà entrare tra quelle quattro mura perché tutto, spiegano, è pronto. E niente sarà come prima.