Grande Fratello, chi è stato eliminato ieri sera? Il provvedimento, televoto e concorrenti in nomination dopo l’8 gennaio

Luca e Giglio al Grande Fratello
Contenuti dell'articolo

La puntata dell’8 gennaio del Grande Fratello è stata davvero ricca di colpi di scena. E di grandi emozioni. Il reality show, che vede alla conduzione ormai da anni Alfonso Signorini, sta appassionando i telespettatori di Canale 5. Tra scontri accesi, confronti, polemiche e strategie. D’altra parte, l’obiettivo di chi vive lì, “recluso” tra quelle quattro mura è solo uno: farsi conoscere, apprezzare dal pubblico e trionfare, come è successo lo scorso anno a Perla, ex volto di Temptation Island. Ma cosa è successo nel corso della diretta? Tra televoti annullati e provvedimenti disciplinari, cerchiamo di fare chiarezza e capiamo chi è stato eliminato e ha dovuto abbandonare il gioco.

Chi è stato eliminato ieri al GF dopo il provvedimento disciplinare?

Dopo la puntata del 30 dicembre scorso, l’ultima del 2024 che si è conclusa con l’eliminazione de Le Monsè e con l’abbandono di Pamela Petrarolo, che ha preferito lasciare il gioco per stare con la sua famiglia in un momento di difficoltà, ben quattro concorrenti erano finiti al televoto. Helena, Shaila, Stefania e Bernardo erano a rischio. Poi, però, l’improvviso colpo di scena arrivato nel giorno della Befana: il programma ha annunciato l’annullamento del televoto e nel corso della diretta di ieri c’è stato un provvedimento. Nel mirino le tre donne protagoniste di questa edizione, Helena, Jessica e Ilaria, che si sono rese protagoniste di episodi non proprio piacevoli. Tra insulti e discussioni sotto l’occhio attento del GF.

Clima teso

Clima teso e decisioni clamorose nella puntata dell’8 gennaio 2025 del Grande Fratello. Dopo giorni di scontri accesi tra Helena PrestesIlaria Galassi e Jessica Morlacchi, la produzione ha imposto una nomination d’ufficio per le tre concorrenti. Ma il colpo di scena è arrivato poco dopo: Jessica ha scelto di abbandonare il gioco, lasciando un vuoto che ha segnato profondamente la serata.

Chi sono i concorrenti in nomination

Come sempre, nonostante la puntata sia stata ‘particolare’ e Pamela Petrarolo abbia deciso di rientrare in gioco, l’appuntamento si è concluso con le nomination di rito, che sono un must have e segno distintivo della trasmissione. Chi dei concorrenti è finito dritto al televoto e rischia l’eliminazione?

In nomination, oltre a Helena e Ilaria, ci sono anche Luca CalvaniTommaso Franchi e Shaila Gatta, pronti a sfidarsi al televoto per evitare l’eliminazione.

Scontri e provvedimenti disciplinari: cosa è successo in casa

La puntata si è aperta con le immagini degli scontri che hanno infiammato la casa nei giorni scorsi. Helena Prestes e Jessica Morlacchi si sono scontrate duramente, coinvolgendo anche Ilaria Galassi in un’escalation di tensione che ha costretto la produzione a intervenire. Durante la diretta, Alfonso Signorini ha letto un comunicato che annunciava la nomination immediata per le tre protagoniste delle liti.

Jessica, però, non ha accettato la decisione e ha scelto di lasciare il programma. La sua uscita ha acceso ulteriormente il dibattito tra gli inquilini e con il pubblico, che ora avrà un ruolo decisivo nel televoto.

I concorrenti a rischio eliminazione

Dopo il caos, la serata ha portato a nuove dinamiche. In nomination, oltre a Helena Prestes e Ilaria Galassi, sono finiti altri tre concorrenti: Luca CalvaniTommaso Franchi e Shaila Gatta. Una sfida che si preannuncia combattuta, mentre il pubblico è chiamato a decidere chi dovrà abbandonare la casa.

Signorini varca la porta rossa: una puntata ad alta tensione

Per affrontare di petto la situazione, Alfonso Signorini ha varcato la porta rossa e ha parlato direttamente con i concorrenti. Momenti di alta tensione sono seguiti alla visione delle immagini inedite degli scontri, culminati con una vera e propria rissa tra Helena e Ilaria. Il confronto tra Helena e Jessica, tenutosi nella mistery room, ha confermato il clima infuocato che si respira nella casa.

La puntata si chiude con una casa divisa e un televoto che si preannuncia decisivo. Chi sarà il prossimo a lasciare il Grande Fratello?

Quando ritorna in onda il GF

Per una puntata che finisce ce n’è sempre una che inizia. E questo è il caso del Grande Fratello. Molto probabilmente, salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, il reality show tornerà in onda, rigorosamente in diretta su Canale 5, lunedì 13 gennaio.