Grande Fratello, chi è stato eliminato ieri sera martedì 12 novembre? Data prossima puntata e chi sono i concorrenti in nomination

Una puntata ricca di emozioni e stravolgimenti quella del Grande Fratello andata in onda martedì 12 novembre. Dopo il piccolo cambiamento di palinsesto con la messa in onda in un giorno differente dal solito, Alfonso Signorini è tornato a riempire le case di migliaia e migliaia di italiani. Tra colpi di scena, confronti accesi, discussioni, nuove consapevolezze. Ma cosa è successo? E chi dei concorrenti al televoto è stato eliminato?

Chi è stato il preferito tra Shaila, Mariavittoria e Clayton al Grande Fratello?
Dopo l’eliminazione di Iago Garcia, famoso attore de Il Segreto, tre concorrenti la scorsa settimana sono finiti dritti al televoto. E stavolta i telespettatori hanno dovuto scegliere chi salvare tra Shaila Gatta, ex velina di Striscia la Notizia che è sempre più vicina a Lorenzo Spolverato, Mariavittoria Minghetti e Clayton Norcross. Chi di loro è stato il preferito? E chi, invece, ha dovuto abbandonare la casa più spiata d’Italia?
Cosa è successo ieri sera e chi sono i concorrenti al televoto
Tra colpi di scena e forti emozioni, anche quella di ieri è stata una puntata ricca. E varia. Dalla gelosia di Shaila nei confronti di Lorenzo al rapporto di Federica Petagna e Alfonso D’Apice. Ma chi dei protagonisti è finito al televoto perché più nominato dagli altri coinquilini? E chi è stato ‘salvato’ dalle opinioniste?
Nessun eliminato
Nella dodicesima puntata del Grande Fratello, il pubblico ha decretato chi sono i preferiti della casa: Mariavittoria Minghetti e Shaila Gatta. Alfonso Signorini, conduttore del reality, ha svelato l’esito del televoto che metteva a rischio anche Clayton Norcross.
I preferiti del pubblico: Mariavittoria e Shaila in vetta
Come annunciato da Signorini, lo scopo di questa votazione non era eliminare nessuno ma individuare i concorrenti più amati dal pubblico. Il risultato ha visto trionfare Mariavittoria e Shaila, che ora possono godersi la sicurezza dell’immunità, sapendo di essere al riparo dalle prossime nomination.
Immunità a sorpresa: Clayton salvato dalle opinioniste
A sorpresa, però, anche Clayton ha ottenuto l’immunità, grazie all’intervento delle opinioniste del programma. Tra loro, Beatrice Luzzi ha motivato la scelta con toni decisi: “Sarebbe stato troppo semplice lasciarlo alle nomination. Vogliamo un po’ di azione in casa!”. Questa mossa ha rimescolato le carte, lasciando il pubblico e gli inquilini della casa in attesa di ulteriori colpi di scena.
Ricordiamo che il Grande Fratello, salvo cambiamenti del palinsesto, tornerà in onda martedì 19 novembre, sempre su Canale 5. E sempre in diretta per lasciare spazio alla terza puntata de La Talpa, che invece sarà trasmessa di lunedì. Probabilmente, ma su questo non c’è alcuna ufficialità, dopo la finale di Tu si que Vales Alfonso Signorini e le sue due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi potrebbero ritornare in onda anche di sabato. Ed ecco che così ci sarà il tanto atteso doppio appuntamento settimanale con il reality show. Da una parte Ballando con le Stelle su Rai 1, dall’altra il Grande Fratello.