Grande Fratello, chi è stato eliminato ieri sera? Riassunto e concorrenti in nomination dopo la puntata di lunedì 13 gennaio
Il Grande Fratello sta continuando ad appassionare i telespettatori di Canale 5 e la strada è ancora lunga perché la finale sembra davvero lontana. Tra provvedimenti disciplinari, ‘ramanzine’ di Alfonso Signorini, popolo social infuriato e concorrenti che si stanno raccontando senza filtri, il reality show è ormai entrato nel vivo. E il pubblico si sta affezionando ai personaggi. Ma cosa è successo nella diretta di ieri sera, lunedì 13 gennaio? E chi dei protagonisti è stato eliminato e ha dovuto lasciare la casa più spiata d’Italia? Ecco il riassunto completo per chi non è riuscito a seguire tutta la puntata.
Chi è stato eliminato tra Shaila, Helena, Ilaria, Tommaso e Luca ieri sera?
Dopo la decisione del Grande Fratello di mandare direttamente in nomination d’ufficio Helena Prestes e Ilaria Galassi, che si sono rese protagoniste di episodi poco piacevoli, e Jessica Morlacchi che ha pensato bene di abbandonare il programma la scorsa settimana, il pubblico ha dovuto votare. In nomination sono finiti: Helena, Shaila, Ilaria, Tommaso e Luca. Chi di loro ha dovuto abbandonare la casa più spiata d’Italia e ritornare in studio da Alfonso Signorini? Stando ai sondaggi, a rischio sembrava esserci Shaila, seguita da Helena. Preferito, invece, Luca. Sarà stato davvero così?
Helena eliminata dal GF
Il primo ad essere salvato è stato Luca Calvani, poi tutti gli altri quattro concorrenti al televoto hanno dovuto salutare gli amici e arrivare in studio da Alfonso Signorini. Tommaso e Ilaria sono stati salvati, mentre Helena e Shaila sono arrivate al ‘duello’ finale. Alla fine, però, è stata Helena Prestes a dover abbandonare la casa del Grande Fratello.
Il ritorno di Jessica, le emozioni con Zeudi e Nikita
La puntata di ieri è stata ricca di emozioni. Jessica Morlacchi è ritornata nella casa del Grande Fratello per un confronto con Helena e Luca: con la prima pare aver raggiunto una tregua, mentre del comportamento dell’attore non riesce a darsi pace perché lei credeva in quel rapporto. Nel corso della diretta, poi, è arrivata nella casa del GF la mamma di Zeudi, Maria Rosaria, che ha dato forza alla figlia, mentre Nikita Pelizon, ex vincitrice del reality show, ha avuto modo di abbracciare la sua amica del cuore Helena. In casa sono ritornate anche Le Monsé dopo un gesto, non certo passato inosservato, di Ilaria. E così c’è stato l’ennesimo confronto.
Poi il verdetto tanto atteso del televoto con l’eliminazione di Helena, una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello.
Quando va in onda e chi sono i concorrenti al televoto
Ma quando ritornerà in onda il Grande Fratello? Sì perché per una puntata che finisce ce n’è sempre una che inizia, ma i telespettatori di Canale 5 possono stare sereni e tirare un sospiro di sollievo perché sta per tornare il doppio appuntamento settimanale. Salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, infatti, il reality show tornerà in diretta giovedì 16 gennaio, sempre subito dopo Striscia la Notizia.
In ogni caso, la puntata di lunedì 13 gennaio si è conclusa con le nomination, segno distintivo del programma. E altri concorrenti sono finiti dritti al televoto, a rischio eliminazione. Pamela e Javier sono stati resi immuni dagli altri inquilini, mentre le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi hanno deciso di ‘regalare’ l’immunità a Luca e Zeudi. Al televoto, quindi, sono finiti Amanda, Bernardo, Lorenzo e Maxime.