Grave incidente a Guidonia Montecelio, ragazza di 30 anni trasferita in eliambulanza a Tor Vergata


Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata odierna sulla SP28B, causando la chiusura temporanea del tratto in direzione Tivoli. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 16 al chilometro 6.700, precisamente in via Casal Bianco, a Guidonia Montecelio. A rimanere ferita una ragazza di 30 anni al volante di una Fiat 500 Abarth proveniente da Roma e diretta verso Guidonia, coinvolta in un incidente autonomo. Le sue condizioni hanno richiesto un immediato trasferimento in eliambulanza al Policlinico di Tor Vergata, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Intervento immediato delle autorità

A seguito dell’allarme lanciato, sul posto sono intervenute tempestivamente le pattuglie della polizia locale di Guidonia, che hanno provveduto a bloccare il traffico a partire dalla rotatoria del Carrefour. Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso per determinare le dinamiche dell’incidente e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Traffico in tilt e viabilità compromessa

A causa dell’incidente, via Casal Bianco è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra Viale Valle dell’Aniene e il casello dell’A1 di Guidonia Montecelio in direzione di Guidonia. Le conseguenze sulla viabilità sono state significative, con lunghe code e forti rallentamenti soprattutto su via Tiburtina, dove il traffico è rimasto congestionato a partire dal Grande Raccordo Anulare fino all’Albuccione in direzione Tivoli.