Grave incidente tra Trigoria e Fonte Laurentina: donna investita da una moto

incidente tra Trigoria e Fonte Laurentina

Brutto incidente avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 7 ottobre 2024, lungo via di Vallerano, tra i quartieri di Trigoria e Fonte Laurentina a Roma. Una donna è stata investita da una moto, ed entrambi i coinvolti hanno subito gravi ferite. La violenza dell’impatto ha fatto finire sia il pedone che il motociclista sull’asfalto, richiedendo un intervento d’urgenza da parte dell’eliasoccorso ARES 118.

Dinamica dell’incidente in zona Trigoria e chiusura della strada con deviazione in via Millos

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 13:00, e subito diversi passanti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti del IX Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno rapidamente chiuso via di Vallerano per consentire l’arrivo dell’eliambulanza. Il traffico è stato deviato su via Aurelio Millos.

L’eliambulanza è stata chiamata per trasportare in tempi rapidi entrambi i feriti, che sono stati caricati e trasferiti in due ospedali differenti della Capitale. La Polizia Locale ha provveduto a delimitare l’area e ha collaborato con gli operatori dell’ARES 118 per gestire l’emergenza e mantenere in sicurezza il tratto stradale.

Trasporto d’urgenza in eliambulanza e condizioni dei feriti

La donna investita, di 45 anni, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Il motociclista, un giovane di 20 anni alla guida di una Honda CB 500, è stato portato d’urgenza al San Camillo, anche lui in codice rosso.

La chiusura della strada con conseguente deviazione è durata fino a quando i rilievi delle forze dell’ordine non sono stati completati. La Polizia Locale ha svolto una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Sono in corso le analisi dei dati raccolti.

Questo tragico evento ha messo nuovamente in luce i rischi legati alla velocità e alla distrazione sulle strade urbane, un problema purtroppo ricorrente nelle grandi città come Roma.