Grazia Di Michele: chi è, età, carriera, oggi, Amici, marito, vita privata, figli, foto e Instagram

Grazia Di Michele chi è

Contenuti dell'articolo

Grazia Di Michele, nota cantautrice romana e per anni maestra di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, oggi ritornerà sul piccolo schermo. E si racconterà a cuore aperto, senza filtri, dalla carriera all’amore ai microfoni di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. Ma conosciamola meglio, scopriamo tutto su di lei e capiamo cosa fa oggi, lontano dal mondo dello spettacolo (almeno apparentemente).

Dal debutto al successo di Grazia Di Michele

Grazia Di Michele, che a ottobre spegnerà 70 candeline, è nata a Roma e ha sempre avuto una grande passione per la musica. Lei, infatti, con Chiara Scotti e Clelia Lamorgese ha fondato un gruppo musicale Ape di vetro, poi ha lavorato a Radio città futura come disc-jockey e per la prima volta si è esibita nel 1977 al Folkstudio. Negli anni ’80 ha pubblicato tre album: Ragiona col cuore, Le ragazze di Gauguin, L’amore è un pericolo.

L’album Le ragazze di Gauguin

Con l’album Le ragazze di Gauguin nel 1986 si è aggiudicata la Vela d’argento alla Mostra internazionale di musica leggera di Riva del Garda e grazie a quello ha ottenuto un’enorme popolarità, che le ha permesso di partecipare a programmi televisivi nazionali. Negli anni ’90 ha pubblicato nuovi album, poi ha partecipato a Sanremo per ben tre edizioni e lo ha fatto nel 1993 in coppia con Rossana Casale.

Il successo come insegnante di canto ad Amici

Nel 2003 Grazie Di Michele ha composto la musica di un brano per Lo Zecchino d’Oro, che è stato scelto da Raffaella Carrà come sigla del programma televisivo Amore. E poi nello stesso anno ha realizzato un tour con Toquinho, che l’ha portata in giro per tutta l’Italia. Nel 2003 è arrivato ancora di più il successo perché è diventata insegnante di canto nella scuola di Amici.

Nel 2015 ha partecipato di nuovo a Sanremo con Mauro Coruzzi e ha portato sul palco dell’Ariston il brano Io sono una farfalla, che si è piazzato al 16esimo posto. Facendo un salto più in avanti, ricordiamo che nel 2020 ha coordinato un progetto discografico ‘Ritratti d’autore’ e nel 2024 le è stato affidato l’incarico di direzione artistica del Festival Effetto Venezia, che ha fatto registrare numeri da record. Un incarico che le è stato confermato anche per il 2025 visto l’enorme successo.

Chi è il marito, figli, vita privata

Grazia Di Michele è sposata? La cantautrice è molto riservata e anche sui social, dove è seguitissima, non fa trapelare nulla. In più occasioni ha spiegato di non sentirsi a suo agio quando si parla della sua vita privata e ha cercato in tutti i modi di evitare i gossip. In ogni caso, Grazia Di Michele ha un compagno ‘misterioso’ e dal loro amore è nato un figlio Emanuele, venuto al mondo alla fine degli anni ’90.

Foto e Instagram

Grazia Di Michele ha un profilo Instagram e con l’account social @grazia_di_michele vanta oltre 11 mila followers. Qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro, che ruota sempre attorno alla musica. La sua più grande passione…