Gualtieri minacciato dopo la visita all’ex raffineria della droga di Tor Bella Monaca

Gualtieri a Tor Bella Monaca
Contenuti dell'articolo

Minacce sotto un post social del sindaco di Roma Roberto Gualtieri sono comparse dopo che il primo cittadino capitolino si era recato nel quartiere di Tor Bella Monaca, all’estrema periferia sud-est della Capitale. La visita istituzionale ha riguardato, in particolare, una ex raffineria della droga che sta per divenire l’epicentro di un grande progetto istituzionale con fondi PNRR di rigenerazione urbana della città eterna.

Gualtieri minacciato dopo la visita all’ex ‘raffineria della droga’

Cambia giubbotto mettiti quello antiproiettile. E’ la minaccia al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, apparsa sui social tra i commenti al post in cui il sindaco illustrava, indossando un giubbotto arancione da cantiere, un intervento di riqualificazione in corso a Tor Bella Monaca, un quartiere di Roma noto per le sue sfide sociali e economiche.

Gualtieri nel post descriveva gli sforzi della città per promuovere progetti di rigenerazione urbana nell’area.

Tor Bella Monaca, un quartiere difficile

“Non accetto intimidazioni da parte di nessuno”, ha dichiarato il Sindaco in risposta alla minaccia. Ha sottolineato che a Tor Bella Monaca si procede con determinazione, supportati da numerosi cittadini onesti, verso la legalità e il miglioramento delle condizioni di vita.

Questa netta presa di posizione del Sindaco Gualtieri dimostra la sua ferma volontà di non piegarsi di fronte alle intimidazioni e di continuare nella sua missione di promuovere il progresso e la sicurezza nella capitale.

Le reazioni del PD

“A nome della Lista Civica Gualtieri Sindaco ci teniamo a dire che siamo vicini a Roberto Gualtieri per le minacce subite quest’oggi in un commento sotto un post social. Bene ha fatto lui stesso a sottolineare come tali espressioni non possano interrompere in alcun modo l’impegno intrapreso a sostegno delle tante persone oneste che vivono nella zona di Tor Bella Monaca. Davanti a queste intimidazioni non ci fermiamo, anzi siamo più convinti ancora che la strada intrapresa sia quella giusta, quella della legalità”, dichiara il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.

Il presidente del X Municipio Mario Falconi: Totale solidarietà al Sindaco Gualtieri, nesusno potrà mai sperare di intimidirci”

È quanto afferma Mario Falconi presidente del municipio X di Roma, secondo il quale, le minacce di singoli o di gruppi criminali organizzati non potranno mai distogliere le nostre istituzioni dal perseguire sempre e comunque l’affermazione della legalità. Invitare il sindaco Gualtieri ad indossare il giubbotto antiproiettile non solo non può spaventarci, ma rafforza sempre più, in tutti noi, la determinazione che ogni giorno mettiamo in campo per combattere ed isolare coloro che pensano di distoglierci dai nostri non negoziabili doveri istituzionali.

Roberto Gualtieri (Roma, 19 luglio 1966) è un politico e storico italiano, sindaco di Roma e della città metropolitana dal 21 ottobre 2021. È stato nominato dall’ex Governo guidato da Mario Draghi Commissario straordinario del Giubileo 2025 che si svolgerà nella città eterna il prossimo anno.

Leggi anche:
Internazionali di Tennis: la protesta degli ambientalisti di Fondo Riparazione al Foro Italico