Guasto a Campoleone sulla linea Roma-Nettuno e Roma-Napoli (via Formia): treni in tilt

Treno

Non è iniziata certo nei migliori dei modi la settimana per i tanti pendolari, che al momento si trovano ‘fermi’ nei treni per un guasto. Sulla linea Roma-Nettuno e Roma-Napoli (via Formia) la circolazione ferroviaria è in tilt e sui social, come accade spesso in questi casi, è partito il ‘tam tam‘ per capire cosa stia succedendo. “Qualcuno sa dirmi perché i treni non sono arrivati a Campoleone?” – chiede una pendolare. In tanti sono bloccati, non riescono a raggiungere la Capitale. Il motivo? Come ha fatto sapere Trenitalia, c’è un guasto alla linea a Campoleone.

Lo sciopero di Trenitalia di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024

Guasto a Campoleone, circolazione ferroviaria in tilt

Con la circolazione rallentata per un guasto alla linea a Campoleone, i treni sono in tilt. Gli intercity notte e i regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. Il treno ICN 1956 Siracusa (19:10) – Roma Termini (7:29) è fermo tra Campoleone e Pomezia dalle ore 7:05. E tutti gli altri, di conseguenza, sono in ritardo o addirittura soppressi.

Come ha fatto sapere l’azienda, è stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. Bisogna, quindi, pazientare ancora un po’. Tra la rabbia dei tanti pendolari, che sempre di più devono fare i conti con i guasti, treni in ritardo o ore di attesa.

AGGIORNAMENTO

La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, mentre alcuni regionali hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso. Il Treno Intercity Notte, quello direttamente coinvolto, è con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: