Guasto sulla linea tra Roma Prenestina e Roma Termini: treni in tilt e ritardi

Treno

Nuovo giorno e nuovo disagio per i pendolari. Stavolta, come ha fatto sapere Trenitalia, il guasto è sulla linea ferroviaria, tra Roma Prenestina e Roma Termini, quindi molti treni che viaggiano e sono diretti verso la Capitale ora sono in ritardo. E lo sono da più di un’ora, da quando si è verificato l’inconveniente tecnico.

Nodo di Roma, guasto sulla linea ferroviaria

Come ha fatto sapere l’azienda, infatti, la circolazione dalle 6.20 di questa mattina è rallentata per un guasto alla linea tra Roma Prenestina e Roma Termini. E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici, che si metteranno al lavoro per far sì che la circolazione ferroviaria riprenda in modo regolare. Intanto, però, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti. Ritardo che potrebbe anche aumentare.

Aggiornamento ore 10.30

La circolazione è ancora rallentata e i ritardi sono aumentati fino a 60 minuti. I treni Alta Velocità della relazione Roma – Napoli possono essere instradati sulla linea convenzionale via Cassino e registrare maggiori tempi di percorrenza. E molti oggi fermeranno a Roma Tiburtina anziché Roma Termini.

QUI TUTTI I TRENI AGGIORNATI

Aggiornamento ore 13.00

La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici.

Guasto anche ad Anguillara

Dalle 6.45 di oggi la circolazione è rallentata anche sulla linea Viterbo-Roma per un guasto ad Anguillara. In questo caso, i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

Guasto sulla linea Roma-Nettuno: treni in tilt da due ore

Un guasto sulla Roma-Napoli e la frana ad Anzio pochi giorni fa

La scorsa settimana, poco dopo le 7, i viaggiatori della linea Roma-Napoli hanno dovuto fare i conti con un guasto sulla linea tra Campoleone e Pomezia. Ma non solo. A causa del maltempo anche con una frana sulla linea Roma-Nettuno, nei pressi della stazione di Anzio. Con ritardi che si sono accumulati e treni cancellati. Una parte di parete, infatti, è crollata sul binari: fortunatamente non ci sono stati feriti perché in quel momento non stava transitando nessun treno, ma c’è stato bisogno di tempo per ripulire tutto e riportare la sicurezza per far riprendere la circolazione.

La circolazione che è stata sospesa dalle 10.50 di mattina tra Marechiaro e Nettuno. Ed è stata così per diverso tempo.