Guasto sulla Roma-Lido (Metromare), servizio sospeso: la rabbia dei pendolari

Sembra non esserci davvero tregua sulla Metromare, ex Roma-Lido. Dopo il blackout per guasto elettronico di zona di ieri sera e il servizio di stamattina rallentato tra Acilia e Porta San Paolo per un problema tecnico a Ostia Antica, ora la situazione sembra essere la stessa. Perché se cinque ore fa, come aveva fatto sapere Astral, il problema tecnico sembrava essere stato risolto con residui ritardi, ora i pendolari sono di nuovo bloccati. E lo sono proprio in un orario di punta.

Guasto sulla Metromare, servizio sospeso da Cristoforo Colombo a Casal Bernocchi
Stavolta c’è mancanza di alimentazione e, quindi, il servizio sulla Metromare è stato momentaneamente sospeso da Cristoforo Colombo a Casal Bernocchi-Centro Giano. Il servizio, spiegano da Astral, è limitato da Vitinia a Porta San Paolo. Al momento nelle stazioni di Acilia e Ostia Antica l’illuminazione è spenta, gli impianti di traslazione sono fermi e la diffusione sonora è fuori servizio.
La rabbia dei pendolari
Intanto, monta la rabbia dei tantissimi pendolari, quelli che quasi ogni giorno devono fare i conti con guasti, ritardi e problemi. “Tutti giorni una, ma è mai possibile che non riescono a sistemare la linea?” – tuonano. “Siamo stati lasciati in mezzo al nulla, non se ne può più, come torniamo a casa?” – continuano. E i social, come accade spesso in questi casi, sono diventati quasi un ‘bollettino’ per aggiornarsi e fare squadra.
D’altra parte sulla linea sembra che i disagi non abbiano fine e chi la ‘frequenta’ per studio o lavoro lo sa bene. Con quei problemi che “cozzano e stonano” con l’immagine da sogno e paradisiaca che i vertici della partecipata della Regione Lazio vogliono dare dell’azienda.