Guasto sulla Roma-Nettuno e Roma-Napoli (via Formia): treni in tilt
Nuovo giorno e nuovo guasto sulle linee ferroviarie. Sia quella Roma-Nettuno che quella Roma-Napoli (via Formia). Due linee fondamentali, ogni giorno ‘frequentate’ da migliaia e migliaia di pendolari che devono raggiungere la Capitale per lavoro (e non solo). Gli stessi pendolari che sono ormai abituati ai ritardi e agli improvvisi cambiamenti perché i guasti non sembrano essere più una novità.
Laterale della Cristoforo Colombo chiusa per manto stradale dissestato: ecco dove, traffico in tilt
Guasto sulla Roma-Nettuno tra Campo di Carne e Aprilia
Dalle 7.30 di questa mattina i pendolari della Roma-Nettuno stanno facendo i conti con un guasto sulla linea ferroviaria. E, di conseguenza, con la circolazione rallentata. Stavolta il guasto è tra Campo di Carne e Aprilia: è stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa di tutto, ma i treni regionali stanno accumulando ritardi fino a 60 minuti. E molti, come ha spiegato l’azienda Trenitalia, potranno subire limitazioni di percorso e addirittura cancellazioni.
Intanto sui social, come accade spesso in questi casi, i viaggiatori stanno cercando di aggiornarsi a vicenda. “Lasciamo perdere, anche oggi si deve recuperare ritardo” – scrivono. E i commenti sono tutti sullo stesso tono. C’è chi sembra ormai ‘abituato’ a quella strana normalità, chi continua a non capire come sia possibile. Perché passano i giorni, ma la situazione a volte è sempre la stessa e viaggiare per molti è quasi un’odissea.
Guasto sulla linea Roma-Napoli e frana sulla Roma-Nettuno ad Anzio: treni in tilt (VIDEO)
Guasto sulla linea Roma-Napoli a Itri
Niente di diverso sulla linea ferroviaria Roma-Napoli (via Formia). Qui dalle 6.40 di questa mattina c’è un guasto alla linea, più precisamente alla stazione di Itri. E così, i treni intercity e regionali stanno registrando maggiori tempi di percorrenza fino a 15 minuti. Alle 8, dopo più di un’ora, la situazione era rimasta invariata.