Guasto sulla tratta ferroviaria Firenze-Roma: ritardi e caos in stazione

Roma, la stazione di Roma Termini, fermi molti treni

Una domenica bestiale. Ma non come cantava Fabio Concato, ma per il delirio ferroviario che sta spaccando i collegamenti tra Firenze e Roma. Il tutto a causa di un guasto tecnico che non è stato ancora risolto dalle 9.45 di oggi, domenica 15 settembre.

La circolazione

La circolazione sulla linea Alta velocità Firenze-Roma dalle 9.45 ”è rallentata in direzione Roma per un guasto alla linea tra Valdarno e Arezzo”. Lo comunica Trenitalia. 

L’intervento dei tecnici

”Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti”.

Caos in stazione

A Termini in particolare si registrano i disagi maggiori con passeggeri che stanno prendendo d’assalto l’infopoint per avere chiarimenti dal personale. Non è stata una buona estate per le ferrovie che da giugno hanno dovuto far convivere gli utenti con cancellazioni ritardi e il cancellamento delle tratte con la Basilicata e tutta l’area a ridosso del materano.