Guenda Goria, come sta oggi il figlio Noah e che problemi ha avuto

Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, ritornerà a Verissimo. E lì nel salotto di Silvia Toffanin si racconterà a cuore aperto, ma stavolta accompagnata dal marito Mirko Gangitano e dal loro piccolo Noah. Guenda poche settimane fa aveva parlato proprio del figlio, del problema di salute e del complicato intervento che ha dovuto eseguire. Oggi fortunatamente sta bene, la famiglia può tirare un sospiro di sollievo e far sì che quella brutta esperienza diventi parte del passato.
Che problema ha avuto il figlio di Guenda Goria
Il piccolo Noah è venuto al mondo a luglio del 2024, nato dall’amore tra Guenda Goria e suo marito Mirko Gangitano. Piccolissimo, Noah ha dovuto subire un delicato intervento. “Al momento della nascita mi hanno detto di prestare attenzione alla testolina perché è nato con la fronte un po’ schiacciata, ma poteva essere dovuto alla posizione nell’utero e quindi probabilmente si trattava di un problema che si sarebbe risolto con il tempo” – ha detto a Verissimo.

Poi a tre mesi Noah è entrato in sala operatoria, ma prima ha effettuato una visita neurochirurgica. “Ci hanno detto che il problema non solo si era aggravato, ma anche che la sua testolina era completamente chiusa, non c’era spazio per il cervello di svilupparsi. La diagnosi è stata di craniostenosi“. Noah è stato operato d’urgenza, l’intervento è stato lungo e complesso. “Hanno dovuto estrarre il cranio, lavorarlo su un tavolo e reinserirlo”. Per fortuna oggi sta bene e ha tanta voglia di vivere, di giocare e di iniziare a muovere i primi passi nel mondo che lo aspetta.
La difficoltà di Guenda Goria di diventare mamma
Noah per Guenda e Mirko è stato un miracolo. La donna, che oggi ha 36 anni, ha dovuto affrontare un percorso difficile per diventare mamma. Prima l’operazione per l’endometriosi, poi la gravidanza extrauterina e l’asportazione di una tube. “Quando hanno controllato l’altra tube mi hanno detto che era pervia, quindi era praticamente impossibile per me concepire naturalmente. Avevamo smesso di provarci, invece dopo qualche tempo è successo”. E ora Noah, Guenda e Mirko sono felici e si godono il tempo insieme.