Guidonia, centro estivo/agriturismo chiuso dalla Polizia: 3 operatori senza contratto

Un agriturismo nella zona di Guidonia via Marco Simone che svolgeva anche attività di centro estivo è stato sospeso dalla Polizia di Stato. A seguito di controlli congiunti con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Guidonia, centro estivo/agriturismo chiuso dalla Polizia

Le verifiche, finalizzate al contrasto dell’intermediazione abusiva e dello sfruttamento di manodopera minorile, hanno portato alla luce diverse irregolarità.

3 operatori senza contratto

In particolare, gli agenti del Distretto San Basilio hanno scoperto che tre dei dieci lavoratori impiegati presso la struttura erano privi di regolare contratto di lavoro. Inoltre, è stata riscontrata l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Un documento obbligatorio per la sicurezza sul lavoro.

Alla luce di queste gravi violazioni le autorità competenti hanno disposto la sospensione immediata dell’attività. Soprattutto considerando la presenza di 50 persone tra adulti e bambini all’interno dell’agriturismo.

Sicurezza sui mezzi pubblici e sequestro di droga

In un’altra operazione di controllo del territorio, questa volta presso la fermata “Ponte Mammolo” della metropolitana linea B, gli agenti hanno identificato 107 persone, di cui 51 cittadini stranieri.

Un soggetto privo di documenti è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della sua posizione sul territorio nazionale. Sono stati inoltre controllati 7 veicoli. Infine gli agenti hanno rinvenuto 210 dosi di cocaina e 4 di hashish all’interno di un contenitore di plastica occultato in un vano ascensore in via Girolamo Meghelli.