Guidonia, spaventoso incendio ‘divora’ Colle Largo: sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile
Guidonia, un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi pomeriggio e sta divorando la località nota come Colle Largo, nei pressi di via Isonzo, mobilitate squadre di Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile.
Le fiamme, alimentate da sterpaglie e vegetazione secca, si sono sviluppate rapidamente, creando una situazione di pericolo per le abitazioni vicine. (Immagine copertina di: Webcam avrst radio soccorso tivoli)
Guidonia, incendio ‘divora’ Colle Largo
Le autorità locali invitano i residenti della zona a tenere le finestre chiuse e a limitare gli spostamenti non necessari, al fine di evitare l’inalazione di fumi tossici. Al momento, non si hanno notizie di feriti, ma i danni materiali sono ancora in fase di valutazione. I Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma non si esclude la mano dolosa. Le alte temperature e la siccità prolungata hanno sicuramente contribuito all’intensità del rogo. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile ha permesso di contenere le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione nelle prossime ore.
(Immagine copertina di: Webcam avrst radio soccorso tivoli)