Guidonia, litiga in piazza, poi spara al ‘nemico’: ferito 46enne

Polizia

Prima una lite, nata probabilmente per futili motivi, poi la pistola che spunta fuori dalla tasca. E i colpi che ‘rimbombano’. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri sera, intorno alle 23, a Guidonia, più precisamente all’Albuccione, in piazza Aldo Moro, che ha fatto da ‘sfondo’ alla discussione violenta. E poi agli spari. Protagonisti due uomini, un italiano di 46 anni e un lituano di 39.

Violenta aggressione a Centocelle: scende dall’auto e lo picchia

La lite e gli spari all’Albuccione, cosa è successo

Sul posto ieri sera sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato di Tivoli e il personale delle volanti, che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Dalla lite agli spari all’Albuccione, frazione di Guidonia. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo italiano di 46 anni è stato ferito alla gamba destra, attinto da un colpo d’arma da fuoco. Ad impugnare l’arma il ‘rivale‘, il lituano di 39 anni, che è stato poi fermato e denunciato a piede libero per lesioni aggravate.

Il 46enne, invece, è stato trasportato in ospedale: qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ora è ricoverato al Sandro Pertini di Roma.

Pochi giorni fa una lite in famiglia a Guidonia

Pochi giorni fa, sempre a Guidonia, un’altra lite, questa volta in famiglia. Lunedì scorso, nel pomeriggio, un uomo italiano di 64 anni ha deciso di presentarsi in caserma per chiedere aiuto. Il motivo? Era inseguito da suo fratello e da suo nipote, che prima a casa si erano scagliati contro di lui per dissidi familiari. Che, probabilmente, andavano avanti da tempo. Il fratello, trovato con un coltello, è stato denunciato, mentre il nipote arrestato (ora ai domiciliari) perché gravemente indiziato dei reati di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni.