Guidonia, ruba al market, picchia la guardia giurata e fugge: arrestato un 27enne

Carabinieri, foto generica di una pattuglia a Guidonia Montecelio

Guidonia Montecelio, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origine marocchina, di 27 anni, con le accuse di rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto mercoledì scorso nel pomeriggio a Setteville Nord, Guidonia Montecelio.

Guidonia, ruba al market, picchia la guardia giurata e poi…

L’uomo è stato sorpreso dalla vigilanza di un supermercato mentre asportava alcuni generi alimentari. Al tentativo di fermarlo, il 27enne ha colpito con una gomitata la guardia giurata ed è fuggito.

Fugge, ma viene ripreso dai Carabinieri di Guidonia

Raggiunto un distributore di benzina nelle vicinanze, l’uomo ha minacciato una persona per farsi consegnare due collane d’oro, dileguandosi poi per le vie limitrofe. Allertati dal 112 NUE, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del fuggitivo, che nel frattempo si era nascosto tra i giardini delle abitazioni private.

Una volta individuato e trovato in possesso della refurtiva, l’uomo è stato arrestato dai militari della Tenenza di Guidonia. La merce rubata è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Tivoli nell’udienza di convalida.