Guidonia, travolge l’auto con a bordo due sorelle e scappa: è caccia al pirata della strada
Domenica mattina a Collefiorito, frazione di Guidonia Montecelio, si è verificato un grave incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Due giovani sorelle, di 20 e 24 anni, sono rimaste coinvolte in uno scontro con un’auto che non avrebbe rispettato uno stop all’incrocio e si è poi data alla fuga, senza prestare soccorso né chiamare aiuto. Ora è caccia al responsabile, con gli agenti della polizia locale impegnati nelle indagini.
A Guidonia pirata della strada travolge con l’auto due sorelle
L’incidente è avvenuto in via Rosata, all’altezza di via delle Campanule. La Fiat 500 su cui viaggiavano le due ragazze stava percorrendo la strada in direzione di via di Casal Bianco, quando una vettura, proveniente da una traversa, ha ignorato lo stop e ha colpito la citycar sul lato destro. Lo schianto è stato violento, tanto da costringere le due giovani a ricorrere alle cure mediche, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Guidonia Montecelio, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’accaduto. I testimoni presenti hanno fornito informazioni utili per identificare l’auto coinvolta, ma il conducente si è dileguato subito dopo l’impatto. Questo gesto ha aggravato la situazione, configurandosi come omissione di soccorso, un reato che prevede severe conseguenze penali.
Le due sorelle, visibilmente scosse dall’incidente, sono state accompagnate all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove hanno ricevuto le prime cure prima di essere dimesse. Intanto, la polizia municipale ha avviato un’indagine approfondita per risalire al pirata della strada. Gli agenti stanno analizzando i rilievi scientifici effettuati sul luogo e vagliando le testimonianze raccolte per ricostruire il modello dell’auto fuggitiva e identificarne il conducente.
Polizia Locale lancia la caccia al pirata della strada
L’episodio ha destato sconcerto nella comunità locale. Incidenti di questo tipo non solo mettono in pericolo la vita delle persone, ma sollevano anche gravi questioni etiche e legali. La fuga dopo un sinistro non solo viola la legge, ma rappresenta un gesto di estrema irresponsabilità e disprezzo per la sicurezza altrui.
Le forze dell’ordine hanno intensificato le ricerche, confidando di rintracciare presto il responsabile. L’auspicio è che la collaborazione tra cittadini e autorità possa accelerare le indagini, portando a una rapida identificazione dell’autore di questo atto incivile.
L’incidente di Guidonia è un ulteriore richiamo all’importanza del rispetto delle regole della strada e della responsabilità civile. La sicurezza stradale non può prescindere dal comportamento corretto di tutti gli utenti, e l’omissione di soccorso rappresenta una violazione inaccettabile dei principi di convivenza.