Guidonia, vede i Carabinieri e butta dal finestrino…la cocaina: arrestato

Ha visto i Carabinieri che lo stavano per fermare. E così ha pensato bene di disfarsi di quello che aveva in auto e ha gettato dal finestrino un involucro. Pensava di non essere scoperto, di passare inosservato. Ma si sbagliava. L’uomo, un 50enne italiano già noto per precedenti specifici, è stato fermato dai miliari, che hanno voluto vederci chiaro.
Quell’atteggiamento ha insospettito i Carabinieri, che sono riusciti a recuperare la bustina, quella che il 50enne aveva ‘lanciato’ dalla vettura. All’interno dell’involucro erano nascoste 14 dosi di cocaina. Questo è quello che è successo ieri mattina a Guidonia, più precisamente in località Villanova, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, coadiuvati da personale della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno arrestato il 50enne. Ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga lanciata dal finestrino a Guidonia
I Carabinieri, dopo la scoperta dell’involucro con la cocaina, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo. E qui hanno trovato e sequestrato ulteriori 603 g della stessa droga, suddivisa in 339 dosi, oltre a 6.040 euro in contanti e diverso materiale per il taglio, peso e confezionamento della sostanza.
I militari hanno proceduto al sequestro dell’auto, quella che veniva utilizzata per l’attività illecita. E il cui possesso è stato ritenuto verosimilmente sproporzionato rispetto alla capacità reddituale del 50enne.
L’arresto
L’uomo, dopo tutte le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e portato nella sua abitazione, dove ora si trova ai domiciliari. Ed è in attesa di essere giudicato dal Tribunale di Tivoli.