Guillermo Mariotto tornerà a Ballando con le Stelle? Ultime news e cosa è successo

Guillermo Mariotto tornerà a Ballando con le Stelle

Da quasi due settimane non si fa altro che parlare di Guillermo Mariotto, il famoso giudice di Ballando con le Stelle che nel corso della prima semifinale del 30 novembre scorso, quando c’è stato il ripescaggio, ha improvvisamente lasciato il dance show. E lo ha fatto quando la sua amica Amanda Lear, ex giurata della trasmissione e in quel momento ballerina per una notte, si è esibita con tre professionisti. Dopo il voto, Mariotto è andato via e non è più rientrato. Ma cosa è successo? E ci sarà sabato 14 dicembre, quando su Rai 1 – rigorosamente in diretta – andrà in onda la seconda semifinale? Queste sono le domande dei fan, che forse per capire cosa accadrà devono pazientare ancora un po’. Quello che è certo è che questa edizione di Ballando con le Stelle è stata ricca di colpi di scena: dai battibecchi con Sonia Bruganelli all’esclusione di Angelo Madonia dal cast dei professionisti. Fino al mistero su Guillermo Mariotto.

Perché Guillermo Mariotto ha lasciato Ballando con le Stelle

Ma perché Guillermo Mariotto ha improvvisamente lasciato Ballando con le Stelle? Inizialmente si era pensato a un malore. “Nessuna fuga. Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi” – ha spiegato lui, come riporta l’Ansa. Poi, però, il giudice e stilista avrebbe detto di aver avuto un episodio di tachicardia di origine gastrica. Ora, invece, il video che lo ha fatto finire al centro della bufera mediatica: pare che gesticolando Mariotto, dopo l’esibizione di Amanda Lear, abbia toccato le parti intime di un ballerino. E c’è chi grida alle molestie. Ma è davvero così?

Il caso di molestie dopo la performance di Amanda Lear?

A mettere a tace tutti i gossip ci ha pensato la padrona di casa, Milly Carlucci, che al Corriere della Sera ha detto: “Sono da ridere le accuse di molestie a Guillermo Mariotto. Lì è chiaro che avesse perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino che nemmeno si era accorto. Ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”.

Ma cosa deciderà la Rai? Mariotto sabato ritornerà nella sua postazione ora che la finalissima del 21 dicembre si avvicina?

Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle dopo il caso molestie
Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle dopo il caso molestie – www.7colli.it

Mariotto a Striscia la Notizia, cosa è successo

In attesa di scoprire cosa succederà sabato con Milly Carlucci che si augura di avere Mariotto in giuria, anche se – come ha spiegato – “bisognerà confrontarsi con la Rai che ha un codice di comportamento preciso”, il giudice è finito sotto i riflettori di Striscia la Notizia. Prima il tapiro consegnato da Valerio Staffelli, poi la reazione forse sopra le righe. Striscia la Notizia proprio ieri sera è tornata sul caso perché il tapiro d’oro, dopo la consegna, è finito a terra in mille pezzi. E Mariotto in un’intervista a RTL102.5 ha dichiarato di essere stato aggredito dall’inviato di Striscia davanti ai compagni di lavoro. Tesi che, ovviamente il tg satirico di Canale 5, ha smentito.

Ora, tapiri a parte, tutte le attenzioni sono sulla puntata di sabato: Mariotto tornerà dietro al bancone con i suoi colleghi per giudicare e votare le esibizioni dei concorrenti in gara? Chissà…Tutto resta un punto interrogativo.