Halloween a Cinecittà World, il parco assume zombie e mostri: come candidarsi e requisiti

Halloween a Cinecittà World

Posizioni lavorative da “urlo” a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma. Sì perché Halloween si avvicina e l’azienda sta cercando mostri e zombie da assumere. Uno ‘scherzetto’ per restare in tema? No, la realtà. Cinecittà World, infatti, è alla ricerca di figuranti, ben 50, che possano interpretare creature mostruose. Il loro compito è semplice: devono inseguire e spaventare tutti gli ospiti, grandi e piccini, senza distinzione. Requisito fondamentale? Saper terrorizzare il pubblico. Halloween, d’altra parte, è la festa più spaventosa che ci sia e anche a Roma arriveranno fantasmi, streghe, vampiri…

MagicLand assume: il casting da paura. Cercasi zombie per Halloween. Info e selezioni

Come candidarsi per lavorare come zombie a Cinecittà World

Cinecittà World è alla ricerca di 50 figuranti per Halloween, che fino al 3 novembre dovranno trasformarsi in zombie e mostri. Per candidarsi basterà seguire pochi e semplici passaggi sul sito ufficiale del parco divertimenti, nella sezione ‘Lavora con noi’. Qui bisognerà inserire i dati anagrafici, il domicilio, le esperienze di studio e quelle lavorative, poi il curriculum e una foto. E infine bisognerà rispondere alla domanda ‘Perché scegliere me’?.

Le selezioni verranno effettuate esclusive negli uffici di Roma: se il profilo verrà selezionato, il candidato verrà contattato telefonicamente dalle risorse umane per un colloquio.

Halloween a Cinecittà World fino al 3 novembre, tutti gli eventi: il programma completo

La festa di Halloween a Cinecittà World è già partita: mostri, fantasmi e streghe saranno lì fino al prossimo 3 novembre. Il 31 ottobre, ma anche il 1 e il 2 novembre ci saranno tre serate ‘da paura’, tra feste in maschera, cene a tema concerti e DJ set fino al mattino. Ma non solo. Tra le novità del 2024, come si legge sul sito ufficiale, anche il Funeral Party: ci sarà la possibilità di ‘assistere’ al proprio funerale.

“Un evento sorprendente, fuori dagli schemi, dove sarai tu il protagonista di un “addio” memorabile. Tra le scenografie del parco e in un’atmosfera surreale, il tuo funerale sarà organizzato nei minimi dettagli per offrirti un’esperienza irripetibile. Halloween è il momento perfetto per un funerale fuori dal comune: non perderti questa occasione straordinaria” – spiegano. Non mancheranno poi le varie attrazioni, dalla casa dell’orrore al nuovo Hotel Transilvania, un albergo tranquillo in cui non tutto è come sembra. I più coraggiosi, poi, potranno sfidare il buio su Inferno, la montagna russa indoor o potranno partecipare a U571 Escape, la prima Escape room in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale.

Tantissimi gli spettacoli, dagli show alla Parata di Halloween, fino egli eventi a tema: dal 25 al 27 ottobre, per esempio, ci saranno tre giorni dedicati alla serie Stranger Things.