Halloween, ecco dove festeggiarlo nei parchi a tema di Roma e provincia
Arriva Halloween, una festa che fino a qualche anno fa da noi non esisteva, e sulla quale non mancano polemiche e distinguo. Specialmente se rapportata alla tradizione cristiana di Ognissanti. Comunque la si pensi però, questo è diventato uno degli appuntamenti più attesi dai bambini. Forse per il suo taglio ‘horror’, la zucca con gli occhi illuminati, le maschere con i teschi e il ‘dolcetto scherzetto’. Insomma, non c’è famiglia o quasi che non si stia attrezzando. E Roma con la sua provincia, offre molte possibilità. Per chi non voglia o non possa organizzare in casa, e cerchi una struttura adeguata come un parco divertimenti. Allora si può scegliere, da Zoomarine (viste le temperature ancora miti), a Cinecittà World, ma anche al Luneur o a Magicland a Valmontone. E buon divertimento a tutti.
Festa di Halloween abusiva a Fiumicino: locale al triplo della capienza
Per festeggiare Halloween solo l’imbarazzo della scelta
Il countdown per Halloween è iniziato. Molte strutture già da questo fine settimana, oltre ad aver già lanciato con giornate-evento il periodo della festività (che ormai praticamente comprende tutto ottobre), partiranno con il programma di eventi a tema horror. Un’offerta molto variegata nel Lazio, a Roma e provincia con appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Anche sul litorale di Roma – siamo a Torvaianica – è iniziato il countdown per l’inizio della settimana di Halloween con Zoomarine che per l’occasione si veste a festa. Domenica 23 ottobre torna al Parco la star più amata dai bambini Lucilla, che con i suoi video e le sue canzoni riscuotono un successo eccezionale, con oltre 100 milioni di visualizzazioni in poco più di due anni. Per il 31 ottobre è invece in programma una serata speciale per festeggiare la notte di Halloween.Qui il sito ufficiale e qui il link per acquistare i biglietti online.
Zoomarine, Cinecittà World, Luneur e Magicland a Valmontone
Sempre a Roma c’è il parco divertimenti dedicato al cinema Cinecittà World. Per l’occasione il parco ha preparato una serie di iniziative dedicate al mondo della paura e dell’horror. Sono 13 le attrazioni previste per i festeggiamenti del 31 ottobre: Halloween show, Inferno, Horror House, Clownstrofobia, Oggy Oggy, il Bosco stregato, Truccabimbi Mostruoso e tanto altro ancora. Qui il link diretto per acquistare i biglietti. Per ulteriori informazioni qui il sito ufficiale di Cinecittà World.
Rimanendo nel Lazio, ma spostandoci sempre in provincia, troviamo gli eventi organizzati dal parco divertimenti Magicland a Valmontone (qui il sito ufficiale con tutte le informazioni). Gli appuntamenti speciali “a tema” sono già iniziati lo scorso 8 ottobre nei weekend. Il programma per Halloween prevede inoltre ben 3 special night: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre! Saranno presenti, inoltre, gli inconfondibili truck per un gustoso street food, con l’immancabile selezione di birre artigianali e prodotti tipici regionali: assolutamente da non perdere!
Per chi invece non vuole allontanarsi troppo dalla Capitale ecco la proposta per Halloween del Luneur. Intanto ogni ogni sabato e domenica a partire dall’8 ottobre, e poi lunedì 31 e martedì 1° novembre, ci saranno momenti di ballo e scatenato divertimento rigorosamente a tema horror: artisti e personaggi da paura ti aspettano all’Eur alle ore 11:30 – 12:30 – 14:30 – 15:30 – 16:30 e 17:30 presso il palco del Bruco Circus! Per tutte le informazioni su biglietti e orari ecco qui il link ufficiale.