Heinz lancia gli spaghetti alla carbonara…in lattina: un pasto veloce da scaldare in microonde

La preparazione con tutti gli ingredienti e la pasta alla carbonara cremosa, con il guanciale croccante, sembrano ‘superati’. O almeno, lo sono in casa Heinz, il colosso alimentare americano che ha deciso di lanciare una novità. Sì perché presto arriveranno gli spaghetti alla carbonara…in lattina. Un po’ come è già avvenuto con quelli al pomodoro, la storia si ripete, tra non poche polemiche che sicuramente non tarderanno ad arrivare in Italia, perché un piatto della tradizione romana viene stravolto e venduto così, pronto e solo da riscaldare.

Gli spaghetti alla carbonara arrivano in lattina

Dopo quelli con il pomodoro con il composto pronto da versare, mescolare e riscaldare in forno a microonde, ecco che presto arriveranno anche gli spaghetti alla carbonara in scatola. Una novità che, come riporta il Times, verrà lanciata a settembre, quindi tra qualche giorno sul mercato arriverà il prodotto della “discordia”. Che, quasi sicuramente, non verrà apprezzato dai romani.

La carbonara, d’altra parte, è un simbolo culinario di Roma, che in tanti hanno provato a imitare. E a stravolgere. Ma mai, forse, fino a questo punto.

Quanto costeranno

Heinz ha pensato di ‘creare’ questo prodotto per la Generazione Z, per i ragazzi più giovani, per chi non ha tempo di cucinare e mettersi ai fornelli perché troppo impegnato e preso dal lavoro. Un piatto veloce, perché per servirlo c’è bisogno solo di aprire la lattina e scaldare. Pochi passaggi e il gioco è fatto. Ma anche un piatto economico perché il prezzo sarà di 2 pound, cioè meno di 2,50 euro.

Gli spaghetti alla carbonara ancora non sono stati presentati, ma è probabile che la società venga travolta dalle polemiche. Ci sarà qualche italiano che assaggerà e si ricrederà? Difficile solo da pensare.

Forse l’azienda sta per ‘lanciare’ la novità, ma qualcuno ‘lancerà’ (uova, ironicamente per restare in tema) e insulti. E su questo pare non ci siano dubbi perché non è la prima volta che la cucina italiana viene ‘spacciata’ per tale e preparata in modi ben lontani da quello che dice la tradizione. E ora è il turno della carbonara, dopo le versioni ‘rivisitate’ con panna e besciamella. Ecco che arriva in lattina…