Holi, il Festival dei colori arriva oggi a Roma: la tappa al Parco Schuster
Colori e musica. Questi gli ‘ingredienti’ del Festival ‘Holi’ che sta per arrivare nella Capitale. Dopo il successo del 2017, con oltre 10.000 persone che hanno preso parte all’evento, ecco che ‘Holi on tour‘ sta per fare la sua tappa a Roma, al Parco Schuster, nel cuore del quartiere Ostiense, nei giardini accanto alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Una cornice perfetta per una manifestazione da non perdere e adatta proprio a tutti, a giovani e famiglie. Con un solo e unico obiettivo: divertirsi e non pensare a nulla. Almeno per una sera.
Holi on tour a Roma, oggi il Festival dei colori
“Venite a vivere un’esperienza unica, dove i colori uniranno persone di ogni età in un abbraccio di allegria e spensieratezza. Parco Schuster è il luogo perfetto per divertirsi, rilassarsi e crescere insieme in un’atmosfera magica. Il Festival dei Colori vi permetterà di lasciarvi alle spalle le preoccupazioni quotidiane, immergendovi in un mare di polveri colorate e musica coinvolgente. Balleremo, rideremo e condivideremo un’atmosfera di pura gioia e positività” – dicono dall’organizzazione sul sito ufficiale.
Manca davvero pochissime ore perché a partire dalle 18 il Festival dei colori, che quest’anno festeggia la sua X edizione, prenderà il via nella Capitale. Con ingresso gratuito, aperto a tutti. Ogni ora, fino alla mezzanotte, ci saranno lanci collettivi di colore: prima il countdown, poi la ‘liberazione’ direttamente dal palco. Tutti i partecipanti potranno comprare le polveri colorate nei vari stand, a partire da 3 euro per 1 sacchetto e 10 euro per 4: è vietato, per motivi di sicurezza, introdurre all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio.
La location è Parco Schuster all’Ostiense
“Il progetto Parco Schuster, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale ‘Estate Romana 2023-2024’ curato dal Dipartimento Attività Culturali” – spiegano dal Comune. “E’ il luogo per vivere momenti di svago, relax e crescita collettiva, in un’atmosfera dove si incontrano cultura, musica, approfondimenti, sport, arti digitali e una offerta di food & beverage”.
A partire dalle 18, quindi, inizieranno i lanci di colore. Braccia al cielo, musica a tutto volume e mente libera da ogni pensiero. Per ballare ‘tra i colori’.