Hotel, i 5 stelle puntano su Roma: ecco le nuove aperture extralusso
Il Giubileo offrirà nuova linfa a Roma e al suo tessuto economico. Per questo motivo, in questi mesi, la Capitale pullula di lavori di restauro, riqualificazione o rinnovamento totale. Specialmente il mondo degli hotel è in totale fermento. L’ultima notizia riguarda la via principe dell’hotellerie: via Veneto.
Il Nobu Hotel di De Niro
Dopo mesi di trattative e annunci è arrivato il momento dell’ufficializzazione: al posto del Grand’Hotel arriverà Nobu Hotel, l’albergo minimalista giapponese ma extralusso capitanato da Robert De Niro. Per realizzare ciò è stato necessario un maxi finanziamento da 135 milioni di euro da parte di Castello Sgr.
Chi è l’investitore
Castello Sgr – primaria società di gestione del risparmio attiva nel mercato immobiliare e leading investor nel settore hospitality – tramite il fondo di credito di nuova costituzione “Fondo Lithium”, sponsorizzato da fondi gestiti da Oaktree Capital Management L.P., ha sottoscritto un contratto di finanziamento di €135 milioni per il rifinanziamento e il rilancio dell’ex Grand Hotel Via Veneto a Roma, dove aprirà il primo Nobu Hotel in Italia. Rothschild & Co è stato Advisor di Grand hotel via Veneto.
Due hotel per Bill Gates
Altra novità saranno i due hotel di mister Microsoft: uno a San Pietro (in via della Conciliazione) e l’altro a piazza San Silvestro. Entrambi saranno cinque stelle lusso ed entrambi puntano al primo posto negli alberghi romani.
Il Rome Cavalieri
A Waldorf Astoria Hotel già si è rinnovato un anno fa ma ora punta all’eccellenza con un nuovo management. SI tratta di un cambio al vertice in una delle posizioni chiave del management del Rome Cavalieri, con la nomina di Ilaria Carini a F&D Operation Manager. La manager del Fron Office approda a Roma da Venezia, forte di una carriera articolata che si è sviluppata interamente in seno alla Compagnia Hilton.
Il progetto di Zaha Hadid
Roma segnerà anche un importante progetto: l’ultimo realizzato in vita dall’archistar Zaha Hadid. Un cinque stelle tra la Roma imperiale e il Tevere che renderanno magiche le notti nella Città Eterna. Stile inconfondibile e classe come pochi per una perla dell’hotellerie romano.