I casi di Teresa Battaglia 3 si farà su Rai 1? Cast, anticipazioni e come è finita Ninfa Dormiente

Tre puntate intense, tra misteri, gialli da risolvere e segreti. Ma ora anche Ninfa dormiente-i casi di Teresa Battaglia è giunta al capolinea con Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista. Una fiction di successo che ha conquistato le prime serate in termini di ascolti tv e ha appassionato il pubblico anche in questa seconda stagione, arrivata dopo la prima ‘I fiori sopra l’inferno’. Lo stesso pubblico che ora ha una sola domanda: ci sarà anche una terza parte della serie tv?

Ci sarà una terza stagione dei casi di Teresa Battaglia?
La serie tv, come i fan sanno bene, è tratta dai romanzi di Ilaria Tuti. Libri che sono stati poi trasformati e adattati in fiction: prima con Fiori sopra l’inferno, poi con Ninfa dormiente che è stato pubblicato nel 2019. Al momento non sappiamo con certezza se ci sarà o meno una terza stagione dei casi di Teresa Battaglia, ma visto il successo della fiction questo non è certo da escludere. Sappiamo con certezza, però, che ci sono altri tre romanzi di Ilaria Tuti: Luce della notte, Figlia della cenere e Madre d’ossa. Tre capitoli che potrebbero trasformarsi in serie tv. Quindi, mai dire mai…E chissà forse Teresa Battaglia ritornerà sul piccolo schermo alle prese con altri gialli e omicidi tutti da risolvere grazie al suo infallibile intuito.
Come è finita Ninfa Dormiente su Rai 1
Intanto, riavvolgiamo il nastro e capiamo cosa è successo nell’ultima puntata di Ninfa dormiente – casi di Teresa Battaglia, che è stata trasmessa in prima serata lunedì 4 novembre. Nell’ultimo episodio Emmanuel, il vecchio matto del paese, è stato ritrovato senza vita insieme a Matrona. Krisnja, che era sparita, è stata ritrovata in condizioni gravi e ha raccontato di essere stata aggredita, pugnalata e ridotta quasi in fin di vita, da Sandro. Le indagini, quindi, sono partite, Sandro è stato arrestato, ma per Teresa lui è sempre stato estraneo ai fatti. Diego, invece, è stato ritrovato in fondo a una scarpata senza sensi e Lona ha creduto che sia stato Sandro ad aggredirlo. Intanto, Teresa ha riconosciuto un particolare sullo sfondo del quadro Ninfa Dormiente e così con i suoi amici ha cercato, riuscendoci, di chiudere il cerchio.
Alla fine l’assassino è Ewa, la donna che tutti credevano morta. Lei, nonna di Krisnja, ha manipolato la nipote, che poi stanca le ha rivolto la pistola e l’ha uccisa. Era stata lei ad uccidere la sorella, mamma di Krisnja.
Dove vedere le repliche
In attesa di capire se ci sarà o meno una terza stagione, ricordiamo che i casi di Teresa Battaglia, sia per Fiori sopra l’inferno che per Ninfa Dormiente, si possono recuperare: sono disponibili in streaming (e gratuitamente) sul portale Rai Play.