I Cesaroni 7 – Il ritorno su Canale 5, al via le riprese: ecco quando iniziano e chi c’è nel cast

I Cesaroni

Se ne parlava da tempo, ma ora il momento atteso da tantissimi è arrivato: a partire da lunedì 17 marzo prenderanno il via le riprese della nuova stagione de I Cesaroni – Il ritorno, fiction cult di Canale 5. A Roma ci sarà il primo ciak e la curiosità dei fan è sempre più difficile da tenere a bada.

Ora, però, non ci sono più dubbi e bisogna solo aspettare. Tra rinvii e attese, la data del primo ciak è stata svelata. Inizialmente si doveva partire a novembre scorso, poi a settembre Claudio Amendola aveva parlato di un rinvio e tutti avevano iniziato a preoccuparsi e a temere il peggio perché convinti che la serie tv non si facesse più. E invece così non è. L’attore romano ai microfoni di Verissimo aveva svelato, tempo fa, che il primo ciak ci sarebbe stato il 24 febbraio. Qualcosa, però, ha tardato le riprese e ora si inizierà il 17 marzo. La data c’è. E gli attori sono pronti a ritornare sul set dopo anni dall’ultima stagione.

I Cesaroni 7 si farà, l’annuncio di Claudio Amendola: presto si torna sul set

I Cesaroni 7 si farà, al via le riprese il 17 marzo 2025

La nuova attesa stagione de “I Cesaroni”, serie tv di successo andata in onda dal 2006 al 2014 e ambientata nel quartiere Garbatella di Roma, sarà interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre indimenticabile protagonista della famiglia allargata più amata d’Italia. In questa settima stagione, quindi, la bottiglieria dei Cesaroni riaprirà di nuove le porte e sarà, per l’ennesima volta, simbolo della serie. Lì si troveranno vecchi e nuovi amici e il bar farà da sfondo a tantissime storie.

Alla scrittura del progetto Giulio CalvaniValerio CilioFederico Favot e Francesca Primavera. Ma per la messa in onda su Canale 5 bisogna aspettare un po’. Una data ancora non c’è perché le riprese devono iniziare.

Chi ci sarà nel cast

Nell’ultima stagione dei Cesaroni, la sesta che si è conclusa ormai tempo fa, Lucia interpretata da Elena Sofia Ricci si era trasferita a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Tra Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora) i rapporti erano sempre più tesi, mentre Marco, interpretato dall’attore Matteo Branciamore, si era trasferito anche lui, lontano da Roma e dalla Garbatella. Ma ora che una delle famiglie televisive più amate di sempre sta per tornare, chissà cosa succederà. Sicuramente non mancheranno nuovi personaggi, conferme. E colpi di scena.

Nel cast, oltre a Claudio Amendola, ci sarà quasi sicuramente anche Antonello Fassari (Cesare Cesaroni). Probabilmente, invece, non ci saranno Alessandra Mastronardi (Eva nella serie tv) ed Elena Sofia Ricci. Forse per loro il capitolo si è davvero concluso. Presente Niccolò Centioni, l’attore che nella serie tv interpreta Rudy: lui lo scorso mese sui social ha pubblicato il copione. E ha suscitato ancora di più l’interesse dei fan. Gli stessi che non vedono l’ora di ritornare nel bar della Garbatella a ‘guardare il sole tramontare’.