I Cesaroni 7 si farà, Claudio Amendola: ‘Presto ci sarà il primo ciak’: ecco quando iniziano le riprese e cast

I Cesaroni 7

Niente più dubbi o indiscrezioni. Ora finalmente è arrivata una certezza e I Cesaroni 7, la serie cult di Canale 5, si farà davvero dopo anni di assenza. E il primo ciak, tra rinvii e attese, ci sarà il prossimo 24 febbraio 2025. A svelarlo è stato proprio il protagonista, l’attore Claudio Amendola, che ai microfoni di Verissimo ha parlato della sua carriera, della sua vita privata, del suo primo libro autobiografico. E poi si è lasciato andare e ha rivelato qualcosa in più sulla fiction, che in tanti aspettano da tempo.

I Cesaroni 7 si farà, l’annuncio di Claudio Amendola: presto si torna sul set

I Cesaroni 7, il primo ciak il 24 febbraio 2025

Prima le riprese dovevano iniziare a novembre, poi Claudio Amendola a settembre scorso aveva parlato di un rinvio. E tutti avevano iniziato a ‘tremare’ e a temere il peggio perché pensavano che la serie tv non si facesse più. Invece no (e per fortuna). Il primo ciak sarà il 24 febbraio del 2025, ma per la messa in onda sul piccolo schermo i fan dovranno pazientare perché, al momento, una data ancora non è stata resa nota.

“Il 24 febbraio del 2025 si girerà il primo ciak di una serie che è stata piuttosto amata nel passato. Io credo che mi chiamerò Giulio. Mi chiamerò Giulio Cesaroni – ha detto Amendola nel salotto di Silvia Toffanin, dove ha presentato anche la seconda stagione de Il Patriarca, la serie tv che lo vede protagonista e che venerdì debutterà con il secondo capitolo su Canale 5.

Chi ci sarà nel cast, come era finita la serie tv

Nell’ultima stagione dei Cesaroni, la sesta che si è conclusa ormai tempo fa, Lucia interpretata da Elena Sofia Ricci si era trasferita a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Tra Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora) i rapporti erano sempre più tesi, mentre Marco, interpretato dall’attore Matteo Branciamore, si era trasferito anche lui, lontano da Roma e dalla Garbatella. Ma ora che una delle famiglie televisive più amate di sempre sta per tornare, chissà cosa succederà. Tra colpi di scena e stravolgimenti che non mancheranno!

Nel cast, oltre a Claudio Amendola, ci sarà anche Antonello Fassari (Cesare Cesaroni). Alessandra Mastronardi (Eva nella serie tv) aveva spiegato al Corriere della Sera di non voler far parte del reboot della fiction perché per lei il ciclo si era chiuso. Sul ritorno di Elena Sofia Ricci, invece, tutto tace. Ma l’imprevedibilità è di “casa” nella famiglia Cesaroni.

La suspense c’è, la data di inizio riprese pure. E presto si tornerà a ‘guardare il sole tramontare sulla Garbatella perché c’è un mondo nuovo qui che aspetta solo noi’.