I Cesaroni 7 slittano le riprese? Claudio Amendola: ‘Spero vivamente che si faccia’
A luglio scorso Claudio Amendola aveva confermato la settima stagione de ‘I Cesaroni‘, la serie cult di Canale 5. Ma ora è lo stesso protagonista a parlare di un cambiamento inaspettato. E, purtroppo per i fan, di uno slittamento. Sul palco del Bct, il festival del cinema e della televisione di Benevento, Amendola non aveva usato mezzi termini: “A novembre saremo sul set” – aveva detto. Dopo ben 10 anni dall’ultima stagione, tutto sembrava quasi pronto per continuare il racconto di una delle famiglie televisive più amate di sempre.
Sembrava perché in realtà i fatti raccontano altro. Claudio Amendola, intervistato dal Messaggero, ha parlato sì della sua carriera e della decisione della Roma di esonerare l’allenatore Daniele De Rossi, ma ha anche fatto qualche riferimento al primo ciak dei Cesaroni. Alla domanda se le riprese partono novembre, ha risposto che non sarà così.
I Cesaroni 7 si farà, l’annuncio di Claudio Amendola: presto si torna sul set
I Cesaroni 7 si farà o slitta ancora?
Il motivo del cambiamento? “Non vorrei parlarne. I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti” – ha detto Amendola sulle pagine del quotidiano romano. E poi, l’augurio: “Spero veramente che si faccia“. Mediaset pare abbia confermato lo slittamento, quindi nessun ripensamento. I Cesaroni 7, quasi sicuramente, si farà, ma per le riprese bisognerà aspettare ancora un po’. E la data precisa non c’è.
Tutto, però, salvo altri cambiamenti, partirà dall’ultima stagione, la sesta che ormai risale a tempo fa. Lucia interpretata da Elena Sofia Ricci si era trasferita a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Tra Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora) i rapporti erano sempre più tesi, mentre Marco, interpretato dall’attore Matteo Branciamore, si era trasferito anche lui, lontano da Roma e dalla Garbatella. Ora, quindi, cosa succederà? Ci saranno dei ritorni?
La sceneggiatura sembra essere pronta, ma per il primo ciak ancora niente da fare. I fan, che hanno aspettato anni, dovranno pazientare ancora un po’ per rivedere la fiction. E “guardare tramontare il sole sulla Garbatella”…