I soldi non bastano (mai): il Comune chiede aiuto (con il 5×1000) ai cittadini per aiutare le famiglie meno abbienti
Un aiuto concreto per le famiglie meno abbienti di Grottaferrata: grazie al 5×1000, l’Amministrazione comunale ha erogato un contributo una tantum di 100 euro per l’acquisto di materiale scolastico, il Buono Cancelleria. L’iniziativa, nata nel 2022 su impulso dell’assessorato alle Politiche Sociali, ha riscosso un grande successo: nell’anno scolastico 2022/2023 ne hanno beneficiato 115 studenti, mentre nel 2023/2024 il numero è salito a 119.
I soldi non bastano (mai)
“Destinare il 5×1000 al proprio Comune è un gesto d’amore verso la comunità“, ha dichiarato l’assessora alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini. “Grazie al contributo dei cittadini, possiamo aiutare concretamente le famiglie in difficoltà e garantire il diritto allo studio a tutti i bambini e ragazzi di Grottaferrata“.
Il Comune chiede aiuto (con il 5×1000) ai cittadini
L‘Amministrazione comunale ha integrato i fondi ricevuti con risorse proprie per soddisfare tutte le domande pervenute, coprendo la fascia d’età dalla scuola materna alle superiori.
“Il Buono Cancelleria è stato accolto con grande favore dalle famiglie e dalla scuola”, ha commentato l’assessora Passini. “Vogliamo continuare a migliorare questo servizio per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa. Ringrazio la dottoressa Francesca Fabbris e gli uffici dei Servizi alla Persona per il loro impegno in questo progetto“.
Per aiutare le famiglie meno abbienti
Nella dichiarazione dei redditi, basta firmare nel riquadro dedicato al “Finanziamento di specifici interventi” e inserire il codice fiscale del Comune: 06001180028.