Quando iniziano i saldi invernali 2025 nel Lazio? La data

Saldi, foto generica

Cominceranno sabato 4 gennaio 2025 i saldi invernali. La notizia arriva attraverso una nota stampa della Regione Lazio. Nota che annuncia l’avvio delle vendite di fine stagione sul territorio a partite dalla data soprariportata e dunque sarà possibile fare acquisti a prezzi scontati anche in vista dell’Epifania.

Perche i saldi inizieranno il 4 gennaio 2025

La data di inizio dei saldi invernali nel Lazio nel 2025, coincide con il “primo giorno feriale antecedente all’Epifania”. Si legge nella nota diffusa dalla Regione Lazio. E la decisione è stata presa “in conformità con quanto stabilito dalla Conferenza unificata con l’accordo del 24 marzo 2011”. La decisione di iniziare il 4 gennaio inoltre, era stata presa lo scorso 5 novembre. In un’apposita riunione tra la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e le maggiori associazioni nazionali di categoria.

I benefici dei saldi per i consumatori

Il periodo dei saldi invernali viene riservato ad offerte vantaggiose su diversi prodotti in un periodo limitato. Nel caso della stagione invernale andranno avanti fino a inizio marzo e all’avvio della stagione primaverile e permetteranno ai consumatori di acquistare a prezzi scontati. Secondo una nota di Confcommercio Roma, nel 2024 la scelta dei consumatori della Capitale era improntata all’acquisto di capi d’abbigliamento per il 94% di loro e di scarpe per l’85,1%. In linea generale invece, in tutta Italia, i dati avevano visto un netto calo delle vendite del -4,5% a gennaio e del -4,6% a febbraio rispetto al 2023. Anche questi dati sono stati diffusi da Confcomercio. Ora non resta che attendere i saldi 2025 e vedere quale sarà la risposta dei consumatori e su quali prodotti concentreranno i loro acquisti.