Il caso Morgan scuote la Musica: cancellato il concerto di Ferentino
Il caso stalking che ha visto il cantante Morgan come protagonista nei confronti dell’ex compagna Angelica Schiatti ha creato un vero terremoto anche nel panorama musicale. Le date del tour estivo dell’ex leader dei Blu Vertigo stanno miseramente crollando: l’ultimo forfait è arrivato da Ferentino, dove Morgan avrebbe dovuto esibirsi il 19 luglio.
Il post del Sindaco
“L’Associazione Pro Loco Ferentino, in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Direzione Artistica del Festival ‘Ferentino Acustica’, ha deciso di sospendere il concerto dell’artista Morgan (in programma il prossimo 19 luglio 2024), in considerazione del turbamento prodotto dalle notizie di stampa di questi giorni”. Ha scritto su Facebook del sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta. “Il Festival ‘Ferentino Acustica’ avrà luogo nonostante ciò dal 18 al 21 luglio 2024 (Piazza Mazzini) – proseguono gli organizzatori – e si invitano i cittadini e tutto il pubblico a seguirlo con le consuete passione ed attenzione”.
Sicuramente Morgan è da sempre un artista al centro delle polemiche, come quando dichiarò candidamente di usare cocaina abitualmente. Un elogio alla polvere bianca che non piacque neanche a Sky che lo fece di fatto fuori da X Factor. Poi le liti con l’ex compagna Asia Argento e le polemiche al vetriolo via social e sui giornali fino ad arrivare in Tribunale. Poi ancora i guai col Fisco e una serie di problemi che lo hanno piazzato forzosamente tra gli artisti maledetti di casa nostra. L’ultimo caso è quello di stalking nei confronti di Angelica Schiatti. Il fascicolo è in Procura e Morgan rischia grossissimo.