Il ‘colpo’ dei latinos nel centro commerciale di Capena: ladri inseguiti e bloccati a Ostia
Avevano scelto il centro commerciale. E non certo per fare shopping e acquistare pagando. Loro hanno “comprato” sì, ma gratis. Poi sono ritornati in auto e pensavano di tornare a casa con il ricco bottino, molti capi di abbigliamento di un noto brand di lusso. E invece no. I ladri, tutti sudamericani, sono stati intercettati, seguiti e bloccati a Ostia dagli agenti della Squadra Mobile Sezione Falchi, che li hanno scoperti a Capena mentre erano in auto prima di fare il colpo nel negozio.
Ardea, colpo al distributore: ladri calano l’auto dal ponteggio…e si portano via pure quella
Il furto nel centro commerciale di Capena
I ladri erano in auto e quella vettura è stata intercettata, proprio mentre si muoveva, nel corso di un’attività di osservazione e pedinamento per contrastare i reati predatori in danni di esercizi commerciali. I poliziotti hanno seguito ogni spostamento fino a quando quell’auto non ha interrotto la marcia nei pressi di un’area di sosta vicino a due centri commerciali di Capena. Qui la donna e quattro uomini sono scesi, si sono diretti all’interno del negozio e poi sono usciti dopo circa venti minuti. Il tempo necessario per mettere a segno il colpo senza farsi scoprire e notare.
Da Capena a Ostia
I poliziotti hanno continuato a monitorare il gruppo, senza mai perdere le tracce. I ladri sono risaliti a bordo dell’auto, sono partiti in direzione dell’aeroporto di Fiumicino. E così gli agenti li hanno inseguiti, poi bloccati e accerchiati a Ostia con l’aiuto degli altri uomini della Squadra Mobile. All’interno della vettura è stato trovato il ‘bottino’: diversi capi di abbigliamento di noti brand per un valore complessivo pari a oltre 3000 euro e profumi importanti.
I poliziotti hanno sequestrato anche un oggetto metallico magnetico, che veniva utilizzato per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio, e una borsa con schermatura apposita per inibire i sistemi antitaccheggio. I ‘trucchetti’ e il kit perfetto dei ladri per rubare nei negozi senza farsi scoprire. O almeno così pensavano.
L’arresto
I cinque ladri, quattro uomini (tre cileni e un peruviano) e una donna cilena, tutti d’età compresa tra i 23 e i 52 anni sono stati arrestati. Loro che, a bordo di un’auto a noleggio, hanno raggiunto l’area di sosta vicino ai due centri commerciali di Capena e hanno messo a segno il colpo. E che ora sono gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. Alla fine di tutti gli accertamenti di rito, la Procura ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’operato della PG. E i cinque latinos sono stati arrestati.