Il Conte di Montecristo, anticipazioni seconda puntata: trama episodi di stasera lunedì 20 gennaio 2025

Anticipazioni Il Conte di Montecristo

La serie tv evento Il Conte di Montecristo, diretta dal Premio Oscar Bille August, ha fatto il suo debutto su Rai 1. Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, infatti, la fiction è sbarcata in prima serata sul piccolo schermo e la storia, tra vendetta e speranza, ha già appassionato migliaia e migliaia di telespettatori. Gli stessi che ora non riescono a tenere a bada la curiosità e vogliono sapere cosa accadrà nei prossimi episodi in onda, stasera, lunedì 20 gennaio, subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino. Ma ecco tutte le anticipazioni.

Cosa è successo nella prima puntata de Il Conte di Montecristo su Rai 1

Prima di capire cosa accadrà nei prossimi episodi, facciamo un passo indietro. Nella prima puntata il protagonista è stato, ovviamente, il primo ufficiale Edmond Dantes, che dopo la morte del capitano ha preso in mano il comando della nave. Lui, però, durante la festa di fidanzamento è stato arrestato. Edmond è stato interrogato dal procuratore Villefort e gli ha confessato che avrebbe dovuto recapitare una lettera a Parigi, al signor Noirtier. Quest’ultimo è il padre del procuratore e lui per paura che la sua carriera venga compromessa lo ha fatto rinchiudere nelle prigioni del Castello d’If. Dopo 10 anni lì dentro, Edmond stava per arrendersi quando ha visto un anziano detenuto. Si tratta dell’Abate Faria, che stava tentando di fuggire. Questo ha riacceso la speranza in Edmond, che ha cercato di costruire un tunnel per scappare via. Dopo altri cinque anni, però, Faria si è ammalato e prima di morire ha detto a Edmond che c’è un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo.

Le anticipazioni della seconda puntata

Nella seconda puntata, quindi, il protagonista cercherà vendetta. E proverà a trovare i due uomini, invidiosi e gelosi, che hanno tramato per rubargli la libertà e la felicità. Ora ha nelle mani il tesoro e la possibilità di trasformarsi in un nuovo, misterioso personaggio: il conte di Montecristo. Un uomo dall’immensa fortuna, colto, esperto di chimica e imbattibile nel duello.

A Marsiglia, Edmond vedrà con i suoi occhi che tutto è cambiato, ma deciderà di unirsi al contrabbandiere Jacopo. Salperà per Talamone e da lì raggiungerà Montecristo, pronto a iniziare la sua vendetta contro Caderousse e chi lo ha tradito.

Quando finisce Il Conte di Montecristo?

Sono quattro le serate su Rai 1, quindi Il Conte di Montecristo – salvo cambiamenti – giungerà al capolinea lunedì 3 febbraio. Tutti gli episodi, in ogni caso, saranno disponibili in replica (e gratuitamente) sul portale RaiPlay.