Il Conte di Montecristo su Rai 1 da stasera 13 gennaio: cast, trama e quante puntate sono

Il Conte di Montecristo su Rai 1 dal 13 gennaio

Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, il momento tanto atteso da molti telespettatori è (quasi) arrivato: stasera, lunedì 13 gennaio, in prima serata su Rai 1, andrà in onda Il Conte di Montecristo, una serie evento prodotta da Palomar (a Mediawan Company) in collaborazione con DEMD Productions e in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights ed Entourage Media. Un cast stellare, con tanti nomi di artisti italiani, che entrerà nelle case per raccontare una storia avvincente. Tra desideri di vendetta e speranze.

Mina Settembre 3 su Rai 1 da domenica 12 gennaio: anticipazioni, trama, cast e quante puntate sono

Anticipazioni prima puntata Il Conte di Montecristo su Rai 1

Stando alle anticipazioni la prima puntata, in onda stasera, si aprirà con la morte del capitano nel mezzo di una tempesta. Il primo ufficiale Edmond Dantes prenderà il comando della nave e porterà il Pharon in salvo. Arriverà a Marsiglia, qui potrà finalmente riabbracciare la donna che ama, Mercedes, e chiederà di sposarlo. Tutto sembra andare secondo i piani, ma c’è qualcuno che sta tramando nell’ombra. Chi è? Si tratta di un membro dell’equipaggio, Danglars, in combutta con Fernard, il cugino di Mercedes.

Inoltre, prima di morire il capitano aveva lasciato a Edmond una lettera di Napoleone: la polizia verrà informata e l’uomo verrà arrestato durante la sua festa di fidanzamento. Edmond verrà interrogato dal procuratore Villefort e gli confesserà che avrebbe dovuto recapitare la lettera a Parigi, al signor Noirtier. Quest’ultimo è il padre del procuratore e lui per paura che la sua carriera venga compromessa farà rinchiudere il giovane nelle prigioni del Castello d’If.

La vendetta

Dopo 10 anni lì dentro, Edmond sta per lasciarsi morire quando inizierà a sentire dei rumori e vedrà un anziano detenuto. Si tratta dell’Abate Faria, che sta tentando di fuggire. Questo riaccenderà la speranza in Edmond, che cercherà di costruire un tunnel per scappare via. Dopo altri cinque anni, però, Faria si ammalerà e prima di morire dirà a Edmond che c’è un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. La storia, quindi, qui entrerà nel vivo.

Chi c’è nel cast della serie evento

La serie tv evento, diretta dal Premio Oscar Bille August, è interpretata da Sam Claflin (Edmond Dantès-Il conte di Montecristo), Mikkel Boe Følsgaard (Gérard Villefort), Ana Girardot (Mercedes), Blake Ritson (Danglars), Karla-Simone Spence (Haydée), Lino Guanciale (Vampa-Il conte Spada), Michele Riondino (Jacopo), Gabriella Pession (Hermine Danglars), Harry Taurasi (Fernand), Poppy Corby-Tuech (Héloïse), Nicolas Maupas (Albert), Amaryllis August (Valentine), Jason Barnett (Caderousse) e dal Premio Oscar Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria.

Una serie che terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 per ben 4 serate. Tra intrighi, complotti, amori, vendette, speranze. Tutti temi che si intrecciano nel celebre romanzo ottocentesco scritto da Alexandre Dumas. Romanzo che ora sta per sbarcare su Rai 1, in prima serata. E che ruota attorno al Conte di Montecristo, che cercherà vendetta nei confronti di chi lo ha condannato ingiustamente. Non lo farà uccidendolo i colpevoli, ma “distruggendoli senza che loro se ne accorgano”.