Il Diavolo veste Prada 2 si farà, in arrivo il sequel: torna Miranda Priestly

Il diavolo veste prada 2

Sono trascorsi quasi vent’anni, ma ogni volta vedere il Diavolo veste Prada è per molti come se fosse la prima. E quando recentemente sul palcoscenico dello Shrine Auditorium and Expo Hall di Los Angeles Meryl Streep e Anne Hathaway sono state viste insieme, i fan hanno subito pensato a un sequel dell’amato film del 2006. Forse non sbagliavano a sognare e a fantasticare perché il Diavolo Veste Prada 2 si farà. O almeno, così sembra essere, come riportato da Variety.

Ci sarà molto probabilmente una seconda parte del film cult, quello che ha visto Meryl Streep vestire i panni della potente direttrice di una rivista di moda Miranda Priestly. Al suo fianco, nel 2006, una giovanissima Anne Hathaway nei panni di un’assistente all’inizio un po’ goffa, poi sempre più intraprendente, sveglia e perspicace.

Elodie a Maccarese per il film ‘Fuori’: al via le riprese, ci sono Valeria Golino e Matilda De Angelis

Il Diavolo Veste Prada 2 si farà?

Quasi sicuramente ci sarà il sequel del Diavolo Veste Prada, che sarà prodotto dal premio Oscar Wendy Finerman. A lavorarci, anche se per ora non sono state rilasciate dichiarazioni, sembrerebbe essere la Disney. I lavori fervono, si sta cercando di fare di tutto (e il prima possibile) per portare sullo schermo il secondo capitolo.

Per vedere il film, invece, bisognerà pazientare ancora un po’: uscirà nel 2026 a venti anni esatti dal primo? Chissà…Intanto, la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna sembrerebbe essere in trattativa con l’azienda per scrivere la nuova pellicola.

Il cast e la trama del Diavolo Veste Prada 2

Tutto tace, ovviamente, sulla trama e sul cast. Ma sembra quasi scontata la presenza della Streep, che sarà ancora una volta la direttrice Miranda Priestly. Ci sarà ancora Anne Hathaway? O al suo posto arriverà una nuova assistente con una nuova storia da raccontare? Non ci resta che aspettare, tutto è top secret. Al centro la moda, l’amore, i rapporti umani.

Molto probabilmente tutto ruoterà, ancora una volta, attorno a Miranda, che potrebbe trovarsi alle prese con la crisi dell’editoria. E con il disperato bisogno di aiuto. A soccorrerla e a starle al fianco potrebbe tornare la sua ex assistente Emily, ormai diventata la dirigente in un gruppo di lusso. Tra borse Chanel, vestiti di lusso e corse per stare sempre al passo con la moda.

Ci sarà anche Anne Hathaway?

Restano i dubbi sulla presenza di Anne Hathaway, l’attrice che più volte si era detta scettica su un presunto nuovo capitolo del film cult, che all’epoca è stato un successo al botteghino. “Non so se ci possa essere un sequel. Io penso che il film fosse ambientato in un’epoca diversa. Ora tutto è diventato digitale e quel film si concentra sul concetto di produrre una cosa fisica. Tutto è diverso” – aveva detto tempo fa ai microfoni del talk The View.

Avrà cambiato idea? Miranda le ha sempre detto di provarci e di correre il rischio, proprio come ha fatto lei quando l’ha assunta. E l’attrice lo farà?