Il farmaco a domicilio ora è realtà anche a Roma
La farmacia si evolve, e come tutte le cose è sempre più legata al web e all’innovazione. C’è il cibo a domicilio, e ormai molti di noi utilizzano internet per comperare prodotti di ogni genere. Lo stesso mestiere dei riders è sempre più diffuso, e capita spesso di incrociare fattorini in bicicletta o in scooter con divise sgargianti nell’atto di recapitare a casa delle persone le cose di cui hanno più bisogno. Segno dei tempi, tutti noi abbiamo sempre meno voglia e possibilità di muoverci nel poco spazio libero che ci rimane. E allora il tempo c’è chi ce lo fa recuperare. Si ordina dalla tastiera di uno smartphone e il prodotto arriva al nostro domicilio in poche ore. Talvolta anche in pochi minuti. Ma il farmaco ‘da asporto’ in Italia è certamente una novità.
Farmaco a domicilio. Grazie a Pharma Prime ora si può
Loro si chiamano Pharma Prime e sono specializzati nella consegna del farmaco a domicilio. Sono la prima piattaforma in Europa per ordinare e ricevere a casa tutti i prodotti della farmacia in pochi minuti. La società è attiva a Roma, Milano, Genova e Bologna e prossimamente il servizio sarà presente anche in Spagna e in Francia. Potrà essere un bell’aiuto per tutti quelli che per motivi di salute o per mancanza di tempo e impegni lavorativi non possono fisicamente recarsi in farmacia. I clienti possono scegliere tra più di due milioni di prodotti e farlo è veramente semplice. Per ora si può effettuare l’ordine telefonicamente, tramite WhatsApp o sul sito internet www.pharmaprime.it ma è già allo studio l’app da scaricare su Ios e su Android per avere tutto a portata di smartphone in qualunque posto e in qualunque momento. E il farmaco arriverà a casa direttamente dalla farmacia più vicina.
Se serve la ricetta c’è il Pharma man
Se serve la ricetta c’è il Pharma man, un fattorino specializzato che si reca direttamente dal medico, ritira la ricetta in una busta sigillata, la presenta nella farmacia preferita dal cliente e provvede direttamente alla consegna del farmaco. Tutto tracciabile, tutto assolutamente comodo e trasparente. I costi per questo servizio? Veramente a buon mercato, ma giudicate voi. Per una consegna standard sono richiesti tre euro, un euro e mezzo in più quando vi sia da ritirare la ricetta direttamente dal medico o presso l’indirizzo del cliente. Previsto anche il servizio ‘farmaco in azienda’, per la consegna dei medicinali direttamente in ufficio. E siccome Pharma prime è attiva anche sul sociale, una bella sorpresa per chi non è più giovanissimo. Per gli over 65 il servizio è completamente gratuito. Sempre meglio non ammalarsi, ma se serve una medicina e non sappiamo come fare, ora abbiamo la soluzione. Con Pharma Prime il futuro della farmacia a domicilio è sbarcato in Italia, e anche a Roma. Una buona notizia per tutti.