Il Gladiatore 2, è uscito il trailer: ecco quando arriverà nelle sale, cast e trama

Il Gladiatore 2

Il trailer è pronto, qualche anticipazione già c’è, ma per l’uscita del film Il Gladiatore 2 bisognerà aspettare ancora un po’. Il secondo capitolo del film, che vede alla regia Ridley Scott, uscirà al cinema, nelle sale italiane, il prossimo novembre. L’attesa ne varrà la pena? Sicuramente sì, nonostante l’assenza di Russel Crowe. A 24 anni di distanza da quel ‘Al mio segnale scatenate l’inferno‘, si tornerà nell’antica Roma, tra intrighi, vendette, intrecci che sanno di potere.

La trama de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott

Dopo quasi trent’anni dal primo capitolo, che ha segnato intere generazioni, Ridley Scott ha deciso di tornare dietro la cinepresa. E il cast del nuovo film, nonostante l’assenza del protagonista Russel Crowe, entrato nell’immaginario di tutti come il ‘gladiatore’, si prospetta stellare. Non ci sarà più Massimo Decimo Meridio, ma al suo posto arriverà Lucio, interpretato dall’attore inglese Paul Mescal, noto per aver preso parte al film Aftersun e alla serie Normal People. Sullo sfondo sempre la Roma antica.

Lucio, figlio di Lucilla, dopo la morte di Massimo ucciso dallo zio Commodo, dovrà combattere nell’arena del Colosseo. Il motivo? La sua patria è stata conquistata da due imperatori tirannici, che ora siedono e governano su Roma. Il protagonista, quindi, dovrà difendere tutto, affrontare i suoi nemici e riportare la gloria al suo popolo. Ci riuscirà a scatenare l’inferno dopo anni?

Il cast del secondo capitolo

Grande assente del sequel Russel Crowe, che nel 2001 ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista. Oltre a Paul Mescal, che sarà il protagonista, nel cast anche Connie Nielsen (nei panni di Lucilla), Derek Jacobi, che sarà il senatore Gracco e Djimon Hounson che interpreterà il gladiatore Juda. Ma non solo. Ci saranno anche Denzel Washington, che sarà il gladiatore veterano, Pedro Pascal e Joseph Quinn (l’imperatore Caracalla).

Quando esce in Italia Il Gladiatore 2, ecco il trailer

Una certezza c’è: Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre. Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, ridotto in schiavitù dopo la conquista della Numida, riuscirà a combattere come gladiatore e a sfidare il potere degli imperatori? Chissà…Lui, sicuramente, ce la metterà tutta a emulare Massimo Lucio.

“Conquisterò la folla le darò qualcosa che non ha mai visto prima” – diceva Russel Crowe nel 2000. Dopo 24 anni accadrà lo stesso?