Il Ping pong fa show: alla Nuova Fiera di Roma i campionati del mondo
E’ uno dei giochi estivi più amati. Dal giardino di casa alla spiaggia chi non ha mai giocato a ping pong? Quando il gioco si fa duro arrivano i campionati del mondo. E sono a Roma: alla nuova Fiera di Roma al via i “World Masters Table Tennis”.
L’evento
L’evento sportivo più grande di sempre si svolgerà nella Capitale, a partire da oggi (lunedì 8 luglio) e fino a domenica 14 (luglio). Gli “Ittf World Masters Table Tennis Championships Roma 2024” vedranno in gara circa 6.100 atleti over 40 (con un partecipazione del30% di donne donne) provenienti da 110 paesi dei cinque continenti e affiancati da oltre 2.500 accompagnatori. L’Italia ospiterà la manifestazione per la seconda volta dopo l’edizione a Rimini, nel 1986.
La serata inaugurale
Nel corso della serata inaugurale presentata da Danilo Pasqualino erano presenti il presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, Renato di Napoli; il presidente della International Table Tennis Federatiorn, Petra Sörling: il direttore dell’evento, Giuseppe Marino, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato.