Il sindaco Pd Tidei alla berlina per le sue amanti. Lui si indigna, ma per Berlusconi fecero peggio….
Pruriginosa – e anche divertente – vicenda colpisce il sindaco Pd di Santa Marinella Pietro Tidei. Sindaco di lungo corso di vari comuni, tra cui Civitavecchia, Tidei ha 76 anni, ed è stato immortalato da telecamere-spia mentre aveva rapporti sessuali con ben due donne nelle sale comunali. A 76 anni, che Dio lo benedica. Ma non è questo il punto, il punto è che le telecamere erano lì per tutt’altra ragione, non per le scappatelle amorose dell’esponente piddino. Lo stesso Tidei aveva innescato tutta la storia, denunciando due consiglieri comunali di opposizione per corruzione, così la procura aveva disposto l’installazione segreta di telecamere negli uffici comunali. E Tidei ovviamente non lo sapeva. Mal gliene incolse.
Berlusconi fu crocifisso dal Pd per gli stessi motivi
Accade che uno degli indagati, Roberto Angeletti, informatico e coinvolto nell’inchiesta, abbia richiesto i video alla procuara, come suo sacrosanto diritto, e li abbia diffusi, o almeno così sembra. Resta il fatto che da qualche ora siano diventati di pubblico dominio scatenando le ire di Tidei. Si parla addisittura di due video, uno con due donne e un altro con una dipendente ministeriale. La vicenda è stata resa nota da La Verità. Al Corriere della Sera Tidei dice che ha già denunciato Angeletti, “E’ chiaro che si tratta di una vendetta politica, no? Cioè sono fatti privati che nulla avevano a che fare con l’inchiesta e dei quali non intendo parlare…”. Giustissimo, ma quando il Pd per anni ha perseguitato Silvio Berlusconi per gli stessi motivi privati non era lo stesso? Non era per motivi politici? Davvero il karma non perdona.
Il vecchio Pci non lo avrebbe tollerato…
E conclude: “Della mia vita privata non parlo, perché il tema è solo questo: una vicenda strettamente personale. Sono fatti minimi che qualcuno ha provato a rovesciarmi addosso, questo sì volutamente. E ne dovrà rispondere”. Ora vedremo come andrà a finire, ma sembra difficile che Tidei possa rimanere al suo posto: Santa Marinella è un paese piccolo, dove la gente chiacchiera e dove è facile mettere alla gogna un politico in vista, anche se colpe penali non ne ha. Solidarietà a Pietro Tidei, dunque, ma soprattutto solidarietà postuma a Berlusconi, che almeno le sue vicende le effettuava in case private – ammesso che lo facesse – e non nella casa di tutti i cittafini. Un’ultima cosa va detta: il vecchio Pci non avrebbe mai tollerato un comportamento del genere…