Il Turco su Canale 5, nella miniserie Can Yaman come protagonista: quando va in onda, cast, trama e anticipazioni

Dopo Viola come il mare accanto a Francesca Chillemi e Sandokan, che deve ancora debuttare sul piccolo schermo, Can Yaman, noto attore turco, sta per tornare in tv. E lo farà su Canale 5 stasera, martedì 8, e martedì 15 aprile. Stavolta con la miniserie «Il Turco», che lo vede come protagonista in prima serata. Si tratta di un kolossal che IMDbPro ha inserito nella “lista dei titoli più attesi del 2025″.
La curiosità dei fan è tanta, ma per chi vuole qualche anticipazione ci sarà. Poi bisognerà sintonizzarsi davanti alla tv.

Di cosa parla la miniserie Il Turco con Can Yaman
La miniserie è ambientata a Moena nel 1683. Protagonista è Can Yaman, nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese: lui interpreta Hasan, un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte, durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato verrà salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria. Tra i due nascerà una bellissima e passionale storia d’amore, che farà sognare il pubblico. Hasan, accolto e rispettato, cercherà di ricambiare la generosità del popolo di Moena e sosterrà una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti. Lui sarà in prima linea in questa battaglia.
Chi c’è nel cast
Oltre a Can Yaman, nel period-drama è centrale l’interpretazione di Greta Ferro (Gloria). Nel cast anche gli attori Will Kemp (Girlfriends’ Guide to Divorce); Kieran O’Reilly (Vikings), David Nykl (Stargate: Atlantis); Slavko Sobin (Django, Kaos); Magnus Samuelsson (The Last Kingdom).
Presenti anche alcuni professionisti italiani come Carlo Poggioli (The Young Pope, The New Pope, Parthenope) che si occupa dei costumi; Marco Torresin (Queer), a capo della direzione creativa e Domenico Sica (Emmy per Roma; I Medici) per le scenografie. Ancora un po’ di attesa, giusto qualche ora, e poi Il Turco sbarcherà su Canale 5. Quando? Stasera e il 15 aprile, tra una settimana, subito dopo Striscia la Notizia.