Imbrattato il portone di Palazzo Chigi: fermato un 25enne di origine straniera

palazzo chigi, portone

Lo hanno sorpreso ad imbrattare con una vernice rossa il portone di palazzo Chigi a Roma. È accaduto questa notte poco prima dell’una quando l’uomo, soggetto psichiatrico, ha realizzato scritte con una bomboletta spray, sul portone della presidenza del Consiglio dei ministri. Immediatamente fermato dagli agenti delle Volanti e dal personale di Palazzo Chigi. L’uomo, un 25enne di origine americana, è stato identificato e denunciato.

La scritta con cui è stato imbrattato il portone di Palazzo Chigi, in uno stampatello disordinato e con un refuso (manca una “i” nella seconda parola), è “Rex Republic”, come ricostruito anche nelle prime fasi dell’indagine. A quanto si apprende, gli agenti dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza della Presidenza del Consiglio hanno visto il giovane autore dell’atto vandalico e sono usciti dalla sede del governo per bloccarlo.

Lo hanno inseguito e fermato all’altezza di via Frattina, all’angolo con via del Corso. Durante la fuga il venticinquenne si è disfatto della bomboletta, gettandola in un cassonetto della spazzatura, ma gli agenti l’hanno recuperata e sequestrata.